Justice League: svelati i piani dell’originale; una scena post-credits tagliata

Nel corso di un Q&A live, Zack Snyder ha parlato delle interferenze della Warner Bros. nel processo creativo di Justice League.

Durante un Q&A live, Zack Snyder ha risposto a delle domande relative a Justice League e a Batman V Superman: Dawn of Justice

Molti fan si stanno ancora chiedendo cos’è successo con Justice League e col futuro dei film DC Comics che non hanno mai avuto successo. Dopo che Batman V Superman: Dawn of Justice ha ricevuto delle diverse reazioni critiche, la Warner Bros. Pictures ha compiuto dei maggiori cambiamenti alla sua programmazione, tra cui anche l’allontanamento di Zack Snyder.

Durante un Q&A live coi fan, dopo una proiezione di Batman V Superman, a Snyder è stato chiesto cosa diavolo fosse successo. Il regista è stato sorprendentemente onesto sui cambiamenti che ha dovuto attuare in Justice League, a causa dell’interferenza dello studio.

Questa sì che è una buona domanda” ha risposto Snyder, scatenando subito delle risate nel pubblico. Il regista ha fatto riferimento a “una minoranza molto rumorosa” che non ha apprezzato Batman V Superman, e l’effetto che questo ha avuto su Justice League. “Il film originale che abbiamo scritto Chris Terrio e io, non lo abbiamo nemmeno girato… La vera idea, quella difficile, quella spaventosa, non è stata mai girata perché lo studio pensava fosse folle” ha detto Snyder, aggiungendo che lui e i suoi collaboratori erano insicuri a causa della reazione di Batman V Superman.

Justice League – regista risponde ai fan che vogliono lo Snyder Cut [VIDEO]

È una storia lunga” ha continuato. “La verità è che, la sequenza Knightmare in questo film era una mia idea, che sarebbe stata spiegata… e che ci avrebbe portati in un futuro lontano, in cui Darkseid prendeva il controllo della Terra e in cui Superman si arrendeva all’Equazione Anti-vita… Pochi membri della Justice League sopravvivevano in quel mondo, che comunque combattevano. Batman infrangeva un patto con Cyborg perché era successo qualcosa… Stavano lavorando a un’equazione per far tornare Flash indietro nel tempo per dire a Bruce…“.

Snyder si riferisce al team in Batman V Superman, in cui The Flash dice a Batman che Lois è la chiave, cosa che non viene mai menzionata nell’ultimo film diretto da Snyder per la DC Comics. Il regista ha detto che la Warner Bros. era a bordo per la storia generale che lui voleva raccontare, ma “i dettagli di come e perché” la Justice League si era sciolta li rendeva nervosi e quindi doveva essere cambiata.

In seguito, Snyder ha parlato anche della scena post-credits che è stata tagliata dalla pellicola: tale scena indicava che i problemi della League con Darkseid erano ancora più vivi che mai. “Il teaser che non era nel film, in cui c’è questa battuta dove Batman dice ‘Ero proprio qui quando Barry Allen venne da me e disse che Lois Lane era la chiave’ e Wonder Woman risponde ‘Lo è, per Superman. Ogni cuore ne ha una‘, e lui conclude ‘Penso che sia qualcosa di più, qualcosa di più oscuro'” Snyder ha spiegato che se Lois fosse morta, Superman si sarebbe arreso all’Equazione anti-vita. “Se Superman avesse saputo che, in qualche modo, la responsabilità di Bruce era proteggere Lois, si sarebbe infuriato con lui in Batman V Superman. Ecco perché dice ‘Era il mio mondo e tu me l’hai portata via“.

Snyder rivela poi che Cyborg avrebbe riportato Flash indietro nel tempo, cambiando il piano originale da quello che vediamo in Batman V Superman. Al contrario, Barry Allen doveva tentare di evitare l’omicidio di Lois Lane per mano di Darkseid.