Justice League, J.K. Simmons: “stiamo sviluppando un sequel”

Secondo J.K. Simmons, che interpreta il commissario Gordon, attualmente un sequel di Justice League si trova già in cantiere

Dopo l’enorme successo di Wonder Woman, ci sono stati alcuni report che spiegano come Warner Bros. e DC tenteranno di de-enfatizzare il DCEU dopo Justice League, per concentrarsi sui film standalone dei nostri eroi preferiti. Tuttavia, durante un’intervista a Total Film, J.K. Simmons ha raccontato che tornerà nei panni del commissario Gordon, affermando che è stato scritto il copione per un sequel di Justice League:

Ebbene, il commissario Gordon indossa un cappotto in ogni scena, quindi non so se il fatto che mi sia allenato così tanto sarà del tutto evidente, specialmente quando sono in piedi accanto a Batman! Ma questo è il primo film di Justice League – speriamo – di alcuni. Lavorano sugli script per The Batman e per il prossimo film Justice League. Introduce la mia interpretazione del Commissario Gordon. Non ho molto da fare. Mi sento come se avessi solo iniziato ad immergermi in quello che è davvero il Commissario Gordon.

Questo di certo rassicura i fan che erano preoccupati per il futuro della Justice League nel DCEU. Sembra anche che la speranza sia quella di arrivare ad una trilogia di film basati sulla squadra. J.K. Simmons continua a parlare di come ha affrontato il personaggio nel film dicendo che:

Questa è una cosa iconica, e ovviamente ci sono delle scarpe molto grandi che sto cercando di riempire. Alcuni attori veramente meravigliosi hanno interpretato quella parte prima. È come se all’improvviso tutti a Londra facesse Amleto. Adesso è il mio turno di essere Gordon.