Justice League ha cambiato la storia d’origine del DCEU di Cyborg

Justice League ha cambiato la storia d'origine del DCEU di Cyborg per la terza volta! Leggi quali cambiamenti sono stati apportati alla backstory del personaggio.

Cyborg avrà una nuova backstory? L’avventura del DCEU Justice League sta per arrivare al cinema e il livello di eccitazione sta aumentando, soprattutto dopo il rilascio del trailer finale la scorsa settimana, che ha caratterizzato Clark Kent in una sequenza onirica. Nuove informazioni sul lungo atteso film vengono lentamente rilasciate, man mano che la data d’uscita si avvicina. Un nuovo rapporto rivela che la backstory di Cyborg è stata modificata dal DCEU per Justice League, che non è tanto una sorpresa poiché la backstory del supereroe è cambiata abbastanza frequentemente nel corso degli anni anche nei fumetti.

Justice League ha tenuto recentemente un evento promozionale nelle Filippine e un fan fortunato è riuscito a scattare delle fotografie di alcuni dei materiali promozionali utilizzati per il prossimo film e li ha pubblicati sui social media. I nuovi materiali promozionali includono delle mini biografie dei personaggi della squadra, tra cui Superman. E mentre la maggior parte contiene informazioni già note ai fan, quella di Cyborg rivela alcune nuove informazioni che non sono state viste prima.

Justice League: la nuova backstory di Cyborg

Nella nuova versione del DCEU, Victor Stone si ferisce gravemente in un incidente d’auto, portando suo padre, Silas Stone (Joe Morton), a utilizzare una Scatola Madre Apokaliptiana per ricostruire il corpo di Victor e salvare la sua vita, cosa che è brevemente vista nel breve cameo di Cyborg in Batman v Superman: Dawn of Justice. Mentre il cambiamento non è molto consistente, la storia è comunque diversa da quella che i fan hanno letto nei fumetti e potrebbe confondere e far arrabbiare alcuni fan DC. Dovremo aspettare che Justice League arrivi al cinema per capire perché sia stato fatto tale cambiamento, ma come detto in precedenza, la modifica non è stata così drastica.

Cyborg ha in realtà due storie di origine (in realtà 3 adesso), una pre-Flashpoint e uno dopo Flashpoint: nella sua origine pre-Flashpoint, Victor Stone ha subito degli esperimenti da parte dei suoi genitori, che erano scienziati presso gli STAR Labs. i genitori di Victor hanno portato una creatura pericolosa nella loro dimensione, e nel tentativo di restituire la creatura alla sua casa, Victor è rimasto gravemente ferito e sua madre, Elinore, ha perso la vita. Il padre di Victor ha dovuto trasformarlo in un cyborg per salvarlo, praticamente come nell’origine del DCEU. La stessa cosa accade nell’origine post-Flashpoint del personaggio, ma la differenza principale è che è stato ferito da una Scatola Padre esplosa.

In una recente intervista, Ray Fisher (Cyborg) ha detto che sia Zack Snyder che lo sceneggiatore Chris Terrio volevano che Cyborg fosse una rappresentazione positiva per coloro con disabilità fisiche e che gli appassionati si sono avvicinati a lui per dirgli come vedere Cyborg abbia dato loro un eroe con cui relazionarsi e che, a sua volta, ha reso il personaggio più rilevante per lui come attore. Victor Stone si è visto sottrarre ogni cosa e deve imparare un nuovo modo di vivere, chiunque abbia attraversato un trauma così grave. Potete vedere le nuove mini biografie dei personaggi di Justice League qui sotto: