Renegades – Commando d’assalto: tre nuove clip dal film con J.K. Simmons

I protagonisti, l'azione e la trama prendono forma nelle nuove clip tratte da Renegades - Commando d'assalto, il nuovo film con J.K. Simmons.

Dopo l’esperienza di Valerian e la città dei mille pianeti, Luc Besson torna al cinema firmando la sceneggiatura di Renegades – Commando d’assalto, scritta a quattro mani con Richard Wenk (Jack Reacher: Punto di non ritorno, I Magnifici 7).

Oggi, M2 Pictures ha rilasciato ben tre nuove clip da questo nuovo action thriller, diretto da Steven Quale che vedrà come protagonisti Sullivan Stapleton (300 – L’alba di un impero, Gangster Squad) e J.K. Simmons (Justice League, Whiplash).

Nella prima clip, intitolata Un dannato carro armato, ci viene presentato J.K. Simmons nei panni del suo nuovo, inflessibile personaggio mentre è alle prese con un gruppo di soldati rei di aver scatenato il panico per le vie di Sarajevo durante un’operazione segreta. Ancora una volta l’attore Premio Oscar mette in scena tutto il suo carisma e la sua aura autoritaria con un personaggio che promette di catalizzare l’attenzione e suscitare grandi emozioni.

Nella clip Hai oltrepassato il limite ci troviamo invece in territorio bosniaco, coinvolti in una veloce scena di azione e tensione. La casa di Lara (Sylvia Hoeks, Blade Runner 2049, La Migliore Offerta) è invasa dagli uomini di Milijenko alla ricerca dei lingotti che si suppone la donna abbia nascosto; quando il soldato americano che cerca di aiutarla viene sconfitto, Lara accetta di consegnare agli uomini quello che cercano. Si tratta di un primo assaggio d’azione, con un brevissimo combattimento mostrato con un montaggio molto veloce, solo un’anticipazione, si spera, di quello che ci aspetterà durante la pellicola.

Infine, l’ultima clip, intitolata Nessuno sa che è laggiù, fa ulteriormente luce sulla trama del film. Il lingotto d’oro cercato da Milijenko nella clip precedente si trova ora in mano ai soldati americani, che calcolano la quantità d’oro nascosto sul fondo del lago e progettano di recuperarlo. Si tratta probabilmente della scena più narrativa delle tre proposte, in cui non si fa luce su un personaggio o un’azione quanto invece sul problema centrale che Renegades – Commando d’assalto (qui il trailer) dovrà risolvere.

Renegades – Commando d’assalto: trama del film in uscita il 5 Ottobre

Un team di Navy Seals, in missione in Bosnia durante la guerra, viene a sapere di un tesoro d’inestimabile valore nascosto dai nazisti sul fondo di un lago locale e rimasto lì per decenni. Decisi a recuperarlo e restituirlo alla popolazione, il gruppo s’imbarca in una difficile missione non autorizzata. Ma scoperti dal nemico, i Seals avranno una sola notte per cercare di portare a termine la complessa operazione.