Justice League: il costume designer parla del look di Superman

Lo studio e la troupe volevano che Superman tornasse al suo sé più giocoso e pieno di speranze.

Il costumista di Justice League ha confermato che lo studio e la troupe hanno reso l’abito di Superman molto più colorato e vivace per il film. Durante il marketing iniziale di Justice League, Superman è stato nascosto per preservare la sua rivelazione per il film, che a sua volta avrebbe caratterizzato un look molto più vibrante.

Mentre non c’è alcuna motivazione ufficiale sul perché la tuta di Superman sia stata resa molto più leggera, tutti i segni indicano il fatto che lo studio e la troupe volevano che Superman tornasse al suo sé più giocoso e pieno di speranze e quale modo migliore per illustrarlo visivamente se non aggiungere più peso alla tavolozza dei colori del costume di Superman? In Justice League: The Art of the Film (tramite ScreenRant), Michael Wilkinson, costume designer del film, ha discusso di come hanno reso l’abito di Superman più leggero per il film:

Superman salta davvero fuori dallo schermo in modo così eroico quando finalmente fa la sua apparizione in questo film. Il suo vestito ha un blu leggermente più audace. È un po’ più brillante. Abbiamo trovato nuovi inchiostri da stampa che creano una superficie dimensionale rialzata e nuove vernici e materiali che rendono incredibilmente cromata e lucente la sottomuta. L’abito di Superman è molto vivace in Justice League, il che significa che Wilkinson e il suo team sono riusciti a renderlo più distintivo. Cosa ne pensate della tenuta di Superman ? Commenta tesotto e fatecelo sapere!

Alimentato dalla sua rinnovata fede nell’umanità e ispirato all’azione altruistica di Superman, Bruce Wayne arruola, con l’aiuto della sua nuova alleata Diana Prince, una squadra di eroi per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano rapidamente per trovare e reclutare una squadra di metaumani in grado di opporsi a questa minaccia appena risvegliata. Ma nonostante la formazione di questa serie di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di proporzioni catastrofiche.

Justice League è diretto da Zack Snyder con compiti di post-produzione gestiti da Joss Whedon. Il film vede la partecipazione di Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Amy Adams, Jeremy Irons e Jesse Eisenberg. Justice League è attualmente nei cinema.

[amazon_link asins=’1785656813,B077K5PNYB,B01NAZ58RY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ba601e8d-d35d-11e7-92e8-89c68b3431c9′]