Justice League: un easter egg collega il film a Batman v Superman

L'easter ego di Justice League che collegherebbe i due film riguarda un "supergerme" artigianale che può spazzare via tutta l'umanità.

Ora che Justice League  (QUI la nostra recensione) è uscito da alcune settimane, i fan hanno avuto il tempo di sezionare e scoprire un certo numero di easter egg nascosti nel film. Un utente di Reddit, throweroftheaways, ha segnalato un nuovo elemento di interesse nella comunità dei fan della DC; uno che abilmente, e in modo sottile, collega Justice League al suo predecessore, Batman v Superman: Dawn of Justice.

Il confronto delle foto, che potete vedere di seguito, mostra due titoli diversi che si concentrano su un “supergerme” artigianale che può spazzare via tutta l’umanità. La foto in alto può essere vista nella casa di Wallace Keefe (Scoot McNairy) in BvS e indica che Superman (Henry Cavill) ha fermato il germe. La foto in basso, di Justice League, mostra una copertina scandalistica che si concentra nuovamente sul potenziale mortale del germe.

Justice League

Ci sono già molte speculazioni su cosa sia questo supergerme e su come potrebbe essere riprodotto nei futuri film DCEU. Una teoria popolare è che questo potrebbe essere il nostro primo sguardo al virus Amazo, che conferisce ai soggetti abilità metamane prima di far loro il lavaggio del cervello o ucciderli. Nell’universo DC Comics, il virus è stato creato da Lex Luthor come metodo per controllare i metaumani. Con Luthor appena liberato, come mostrato durante la sequenza post-credit di Justice League, questo è certamente nel regno delle possibilità. Gli è stato mostrato come tenere d’occhio i metaumani in BvS, quindi tale eventualità si sarebbe allineata con il desiderio di controllarli.

Diretto da Zack Snyder, Justice League è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Amber Heard, Jeremy Irons, J.K. Simmons, Willem Dafoe, Connie Nielsen, Julian Lewis Jones e Ciarán Hinds.

[amazon_link asins=’B077K5PNYB,B01NAZ58RY,B01MYVJ8XL’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2aee6c27-d4ef-11e7-9f5b-7fb2dc8cd1a9′]