Justice League: il direttore della fotografia ha pianto per lo Snyder Cut

Il direttore della fotografia di Justice League, Fabian Wagner, ha parlato del lavoro svolto con Zack Snyder e rivelato cosa ne pensa della versione finale.

La versione finale di Justice League è talmente diversa dallo Snyder Cut da far piangere il direttore originale della fotografia

Mentre continua a crescere con forza la voce dei fan del DC Extended Universe che richiedono di vedere la Snyder Cut di Justice League – ovvero la versione originale del film prima che venisse rimaneggiato da Joss Whedon – abbiamo scoperto che questa esiste e anche che alcuni membri di cast e crew hanno avuto modo di vederla, incluso Jason Momoa (Aquaman).

Il direttore della fotografia di Justice League, Fabian Wagner, ha confermato che anche lui come i fan vorrebbe che Warner Bros rilasciasse la Snyder Cut. Durante un’intervista recente, infatti, ha spiegato che sebbene non possa esprimere un vero e proprio giudizio sul prodotto finale portato in sala, la versione arrivata in sala – consapevole delle modifiche a cui era stata sottoposta – lo ha fatto addirittura piangere.

Wagner ha spiegato che non gli è stato possibile tornare al film durante i lavori addizionali di Joss Whedon perché già impegnato su un altro progetto. L’ultima fase da lui vista è stata quella in cui Zack Snyder aveva deciso di applicare il color grading ai trailer del film.

“L’ho vista, sfortunatamente”, ha ammesso Wagner riguardo alla versione finale di Justice League, aggiungendo che, riguardo alla differenza tra il lavoro di Snyder e quello di Whedon, “è molto duro da dire perché la stavo guardando e credo di aver pianto tutto il tempo. Quindi è difficile per me dire esattamente quanto è stato cambiato, ma è stato cambiato molto. Sembrava molto diverso.”
“È difficile per me perché ho amato lavorare con Zack; ho avuto il miglior tempo della mia vita. C’erano molte altre cose in quel film che erano andate così bene oltre al fatto di aver lavorato con Zack e tutta la banda. Ho incontrato mia moglie durante quel lavoro. C’erano tante altre cose. Era semplicemente un bellissimo girato, e quindi è stato un peccato vedere il film nel modo in cui era stato trasformato”, ha continuato Wagner prima di concludere:
“Se avete guardato i primi trailer, potete vedere come il film avrebbe dovuto essere e come appariva quando lo stavamo girando.”