Justice League – Ben Affleck: “Il corso del film deciso prima dell’uscita di Snyder”

La discussione su quanto l'intervento di Joss Whedon abbia modificato Justice League, per come concepito da Zack Snyder, viene messa a tacere da Ben Affleck.

La storia e il tono di Justice League erano già stati stabiliti dal regista Zack Snyder prima che dovesse abbandonare il ruolo di regista, secondo Ben Affleck. Ciò ribadisce che, nonostante Joss Whedon sia entrato per compiere sostanziosi reshoot, la visione del film rimane quella di Zack Snyder e le numerose voci che parlavano di significative modifiche nel tono dl film sono state esagerate.

Il cast di Justice League ha già iniziato il suo tour promozionale in varie città per promuovere il prossimo blockbuster. Dopo aver presenziato in Cina la scorsa settimana, il cast è ora a Londra per il junket ufficiale. Mentre continuano a rilasciare interviste e conferenze multimediali, gli attori non solo stuzzicano gli appassionati con quello che ci si può aspettare dall’epopea DC ma gettano un po’ di luce su alcuni dettagli del dietro le quinte, riguardanti la produzione del film. Questi includono probabilmente il più grande scossone che il film ha dovuto affrontare – la rinuncia di Zack Snyder al suo ruolo da regista e i reshoot di Joss Whedon, subentrato per supervisionare la post-produzione di Justice League.

Durante la conferenza stampa di Londra per Justice League, Affleck ha ribadito che il film è ancora un film di Zack Snyder. E nonostante Whedon abbia apportato delle modifiche al progetto, il nuovo regista ha continuato a seguire la linea del suo predecessore, obbligato a lasciare il suo compito in seguito al grave lutto familiare che lo ha colpito. Per quanto riguarda la parte di Whedon in tutto questo, l’attore ha detto che la sua influenza, al di là di supervisionare il completamento del film, si è limitata ad aggiungere un po’ di pepe alle intenzioni già originariamente stabilite.

Justice League: Ben Affleck ribadisce il ruolo di Joss Whedon

“Il film è il DNA di Zack Snyder. Ha girato il film, ha progettato il film. Ci sono cose che penso che le persone che non lavorano direttamente a un film non possano capire, cioè quanto lavoro venga fatto in fase di preparazione. Una volta che ti occupi del casting, costruisci il set, scrivi la storia, la nave è – in sostanza – pronta per la navigazione. Come regista, dico che forse puoi influenzare queste basi con un 10 per cento, 15 per cento o qualcosa di simile, quando ti trovi davanti un film già completo, e noi siamo stati fortunati che quando Zack non è stato in grado di continuare abbiamo potuto contare su una persona molto competente, in particolare in questo genere, che ha sparso un po’ della sua polvere fatata sul film e lo ha completato. Non credo che ci sia un modo per vedere il film e poter dire ‘Questa è una scena di Joss’ o ‘quella è una scena di Zack’. Hanno lavorato insieme verso un obiettivo comune anche meglio di quello che avrei certamente fatto io, ma sia chiato che Joss ha lavorato su cose che aveva precedentemente discusso con Zack”.

[amazon_link asins=’B01N7KQ3VF,B01N3A1TAJ,1785656813′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’92934b05-c18f-11e7-b128-5f75de3ea3d7′]