Justice League: Batman ha citato Darkseid, lo conferma Zack Snyder

I piani del regista erano piuttosto a lungo termine

Il regista di Justice League avrebbe confermato ad un utente che una frase precisa di Batman pronunciata nel film si riferisce a Darkseid

Zack Snyder avrebbe confermato che l’allusione a cui si rifarebbe il Batman di Ben Affleck durante Justice League sarebbe riferita a Darkseid.

Un utente di Reddit avrebbe infatti fatto una domanda precisa rivolta al regista, riguardo ad una scena nella quale Bruce Wayne/Batman fa un’allusione a qualcosa di “ancora più oscuro”. Lo stesso Zack Snyder avrebbe quindi confermato che la frase è un riferimento a Darkseid, che secondo i suoi piani sarebbe dovuto essere introdotto nel successivo film della Justice League.

I deludenti risultati al botteghino di Batman v Superman, e successivamente di Justice League (girato da Snyder ma ultimato da Joss Whedon, il quale avrebbe messo mano anche alla stessa sceneggiatura), hanno portato i vertici della Warner Bros ad annullare i piani relativi alla seconda pellicola dedicata ai supereroi della DC Comics.

I piani saltati in aria a causa degli inaspettati e deludenti risultati delle pellicole DC girate da Zack Snyder hanno di fatto sconvolto i progetti dell’intera produzione della Warner Bros, la quale aveva intenzione di portare avanti un piano a lungo termine, simile quello fatto dalla Disney con il Marvel Cinematic Universe.

Così non è andata, e Zack Snyder ha dovuto presto abdicare al suo ruolo alla Kevin Feige, ovvero di deus ex machina dell’universo supereroistico di Batman e Superman, e la Warner Bros si è ritrovata a dover navigare tra un mare di progetti, scegliendo e spostando le priorità a secondo degli esiti delle singole pellicole.

Tutto ciò ha condotto a scelte del tutto inaspettate: infatti chi avrebbe mai detto qualche anno fa che James Gunn avrebbe potuto scrivere e dirigere il nuovo film sulla Suicide Squad?