Justice League 2: il produttore sostiene che il sequel non è all’orizzonte

Anche se un sequel di Justice League non è stato formalmente escluso, non sembra essere una priorità per la DC Films.

La DC è rimasta scottata dalla scarsa ricezione di Justice League, e sembra che lo studio non stia lavorando per realizzare presto un sequel

Il produttore della DC Films Peter Safran e la regista di Wonder Woman Patty Jenkins, hanno recentemente parlato del futuro dell’universo dei film DC, dove sembra che l’attenzione si sposterà su film più individuali anziché su una pellicola che rimetta insieme la squadra di eroi. Per la Jenkins, questa è la strada da percorrere al momento.

Spero che non facciamo un film sulla Justice League per un po’ perché sono entusiasta di vedere tutti i loro film“, ha detto la Jenkins a THR. “Voglio vedere Aquaman 2, voglio vedere Flash

Aquaman ha conquistato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino e ha preparato il terreno non solo per un sequel ma anche per un film spin-off con The Trench. Anche il sequel della Jenkins, Wonder Woman 1984, è in produzione, così come i film solisti Shazam! e Joker, che stanno già creando hype per la loro uscita entro la fine dell’anno. Grazie a quel successo, Safran prevede un futuro che si baserà su quei punti di forza invece di puntare a fare un altro grande film di successo.

Justice League 2? Patty Jenkins pensa che il DCEU non si ancora pronto

Penso che quando si realizzano film molto forti e autonomi, non è davvero necessario riunirli“, ha detto Safran. “È necessario dare a questi personaggi spazio per respirare e vivere, e raccontare le loro storie.

Wonder Woman ha dimostrato che è una grande proprietà indipendente“, ha detto Safran. “E per Aquaman ci sentiamo allo stesso modo. Pensiamo che ci sia un grande seguito e oltre da raccontare. Introduciamo sette regni di Atlantide, giusto? James Wan conosce l’architettura, l’armeria, l’esercito, l’aspetto, la sensazione, l’atmosfera generale di ciascuno di questi regni, e sono sicuro che ci sarà l’opportunità di esplorarli in qualche modo in seguito“.

Quindi, anche se nessuno ha escluso un sequel di Justice League, non sembra essere una priorità per lo studio.