J.A. Bayona: “In Jurassic World: Il regno distrutto Claire non porta i tacchi”

Il regista di Jurassic World: Il regno distrutto, J.A. Bayona, conferma che la Claire di Bryce Dallas Howard non porterà i tacchi nel sequel

Speriamo per l’ultima volta, al regista di Jurassic World: Il regno distrutto J.A. Bayona è stato chiesto delle calzature del personaggio di Bryce Dallas Howard, Claire, nell’imminente sequel. Mentre il primo trailer alludeva al fatto che Claire avrebbe abbandonato i tacchi alti che hanno causato così tanto scalpore in Jurassic World, c’è ancora un po’ di dubbio attorno a questo particolare del personaggio. Per fortuna, J.A. Bayona ha confermato, si spera una volta per tutte, che Claire non sfoggerà tacchi alti nel sequel, ma invece calzature molto più appropriate.

Quando gli è stato chiesto da Cinepop se vedremo Claire correre con i tacchi alti, Bayona ha risposto: “No, no, sicuramente è più preparata in questo, nel primo film è stato più come se fosse stata colta di sorpresa”, ha spiegato il regista. “In questo, è totalmente pronta e preparata per l’avventura”.

I tacchi di Claire sono diventati un po’ una battuta ricorrente del franchise, specialmente quando i media sono diventati assolutamente ossessionati dalla scena in Jurassic World nella quale la donna riesce a correre più veloce di un T-Rex. È stato un grande momento per il personaggio, oscurato da qualcosa di sciocco come le calzature. Ora che Claire ha il giusto abbigliamento nel sequel, l’attenzione può essere più concentrata su di lei come personaggio, e meno sul suo guardaroba. Bayona ha spiegato che in Jurassic World: Il regno distrutto:

Penso che siamo molto consapevoli, abbiamo parlato a riguardo, e lavoriamo molto nel cercare di rendere Claire un personaggio molto forte, è intelligente, ha un lato molto emotivo, ma è anche molto dura dal punto di vista fisico, penso che sia un personaggio molto completo.

Il film inizia con Clarie che cerca Owen, è lei che lo convince a raggiungerla e torna sull’isola per salvare i dinosauri, ha un ruolo tanto importante quanto Owen nella storia questa volta.

[amazon_link asins=’B00YY96RYQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b17d4ab5-f2da-11e7-842d-9356d79afc1c’]