Jurassic World conquista il box office e batte Tom Cruise!

Jurassic World - Il Dominio è riuscito nella titanica impresa di surclassare il fenomeno Top Gun al box office!

Il nuovo capitolo della saga Universal con i dinosauri conquista la vetta del box office settimanale, sbaragliando l’agguerrita concorrenza di Tom Cruise. Jurassic World – Il Dominio supera i 5 milioni di euro di introiti, piazzandosi al primo posto del botteghino italiano settimanale. Questo è solamente il suo secondo weekend in sala. Tra il 9 e il 12 giugno il finale conclusivo della saga giurassica ha incassato 1.294.174 euro, portandolo il suo totale a 5.230.937 euro. Le recensioni per lo più negative da parte della critica non hanno dunque fermato il pubblico ad andare in sala. Il film – che ha visto anche il ritorno della star di Jurassic park Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum – in America in un weekend ha incassato 140 milioni di dollari.

Jurassic World batte Top Gun al box office settimanale

jurassic world il dominio cinematographe.it

Scende al secondo posto del box office italiano Top Gun: Maverick, il sequel con Tom Cruise vero e proprio fenomeno di questa stagione cinematografica. Già record personale per la star di Hollywood, il film ha incassato 8.566.712 euro in totale, mentre questo weekend (il terzo dalla sua uscita) ha incassato 975.087 euro. Terzo posto per l’atteso anime Jujutsu Kaisen 0 – The Movie, nei cinema dal 9 giugno e con un incasso totale di 632.582 euro (146.860 solo il weekend). Il film – doppiato in italiano – rimarrà nei cinema solamente fino al 15 giugno.

Al quarto posto della classifica box office troviamo Nostalgia, il film di Mario Martone con protagonista Pierfrancesco Favino che, solamente nella giornata di domenica, ha incassato 37.153 euro, portando il suo totale a 1.100.252 euro. Quinto posto per la seconda parte di Esterno notte, la serie/film diviso in due parti di Marco Bellocchio su Aldo Moro che incassa un totale di 100.740 euro.

Fonte: Cinetel