Jurassic World 3: la furia dei dinosauri non toccherà le città

Molti fan pensano che dopo Il regno distrutto, i dinosauri devasteranno le città in Jurassic World 3. Ecco cosa ha risposto il regista Colin Trevorrow.

Il regista Colin Trevorrow ha rivelato dei dettagli su Jurassic World 3, facendo intuire un nuovo approccio ai dinosauri che vivono nel nostro mondo

Alla fine di Jurassic World: Il Regno Distrutto, i dinosauri hanno invaso il mondo dell’uomo. Per tale motivo, i fan hanno iniziato a immaginare un Jurassic World 3 con le imponenti creature che si scaglieranno contro le città. Dopo tutto, una scena post-credits, mostrava lo Pteranodonte a Las Vegas; il regista Colin Trevorrow, però, potrebbe aver spazzato via quelle speranze:

Non ho idea di cosa spingerebbe i dinosauri a terrorizzare la città. Non possono organizzarsi. Al momento abbiamo predatori letali in aree selvagge intorno alle città di tutto il mondo. Non si organizzano in branco per tormentare e cacciare gli esseri umani nelle zone urbane. Il mondo che mi ha entusiasmato è un mondo in cui è possibile che un dinosauro ti corra incontro, che arrivi davanti alla tua macchina in una strada secondaria nebbiosa o che invada il tuo campeggio alla ricerca di cibo. Un mondo con un interazione di dinosauri è improbabile, ma possibile – allo stesso modo in cui facciamo attenzione agli orsi o agli squali. Cacciamo li animali, li traffichiamo illegalmente, li ammassiamo, invadiamo il loro territorio e ne paghiamo il prezzo, ma non entriamo in guerra con loro. Se fosse successo questo, allora avremmo perso quella guerra un sacco di tempo fa.

La risposta di Trevorrow ha senso, ed è possibile intravedere la sorta di scenario che il regista ha in mente. Forse non sarà entusiasmante come un T-Rex che corre tra le strade di New York, ma è pur sempre un approccio più realistico.