Jurassic World 2 sarà “più spaventoso e imprevedibile”, parola di Chris Pratt

Secondo Chris Pratt, sarà difficile per il pubblico prevedere la strada intrapresa da J.A. Bayona in Jurassic World 2.

Se c’è qualcosa che ci aspettiamo da Jurassic World 2 è che sia almeno un po’ più spaventoso del film di Colin Trevorrow.

Il regista J.A. Bayona ha gig promesso che il sequel sarà “più cupo” e “scioccante” del primo capitolo. A fargli eco, arriva anche Chris Pratt. La star sta promuovendo al momento Guardiani della Galassia Vol. 2 ma tornerà nei panni del domatore di velociraptor in Jurassic World 2.

Intervistato da Screenrant, Chris Pratt ha ribadito che la nuova avventura nel parco giurassico sarà molto più terrificante della precedente, grazie soprattutto al nuovo regista:

“Oh ragazzi, J.A. Bayona? Conoscete quel regista? È un regista notevole. Se non avete visto The Impossible o A Monster Calls… voglio dire, è davvero un maestro dal punto di vista visivo. Emozioni profonde e suspense. Penso che sarà una versione più spaventosa. Un po’ più cupa e continuerà a espandere e portare la storia avanti in un modo davvero imprevedibile e che non avreste immaginato.”

Jurassic World 2 sarà “più spaventoso e imprevedibile”, parola di Chris Pratt

Le parole di Chris Pratt assumono ancor più senso se si riprenda ai dettagli sulla trama finora svelati. In Jurassic World 2, il governo è intenzionato a mettere le mani sui dinosauri e usarli come armi. Le notizie parlano dunque di un sequel incentrato su tematiche etiche sullo sfruttamento degli animati, spingendo il film a riflettere sulla creazione della vita.

J.A. Bayona dirige Chris Pratt e Bryce Dallas Howard in Jurassic World 2. Nel cast troveremo anche Rafe Spall, BD Wong, Toby Jones, Justice Smith e l’ultima new entry James Cromwell. Il film debutterà nelle sale il 28 giugno 2018. Jurassic World prosegue la saga di Jurassic Park iniziata nel 1993 da Steven Spielberg.

Sappiamo che il sequel sarà ambientato anche a Isla Nublar e possiamo presumere che ci sarà un team di soldati insieme a Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) al loro ritorno sull’isola.