Jungle: poster del film di sopravvivenza con Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe verrà messo a dura prova in Jungle, il film di sopravvivenza diretto da Greg McLean ambientato nella foresta boliviana

Dopo il suo ruolo iconico e caratterizzante nei film di Harry Potter, Daniel Radcliffe ha provato al pubblico di essere un attore alquanto avventuroso. Due anni dopo la fine della saga che l’ha reso famoso, l’attore è apparso nei panni di un demone in Horns, ha vissuto una storia romantica insieme a Zoe Kazan in What If e ha interpretato un giovane Allen Ginsberg in Giovani ribelli – Kill Your Darlings. Lo scorso anno ha stupito tutti con quelle che sono ritenute le sue migliori performance: Imperium e Swiss Army Man, dove ha interpretato un cadavere (sì, un cadavere) al fianco di Paul Dano. Il suo prossimo progetto si chiama Jungle ed è una storia di sopravvivenza.

Il film è costruito sull’alta tensione da un regista di culto, Greg McLean (Wolf Creek, The Belko Experiment), con una sceneggiatura di Justin Munjo. Jungle, nel cui cast troviamo anche Thomas Kretschmann (Avengers: Age of Ultron), racconta la storia di Yossi Ghinsberg, che fu costretto a trovare il modo di uscire dalla foresta boliviana dopo che il suo viaggio guidato va in modo terribilmente storto. Non si sa molto altro del film, se non che è basato sul libro di Ghinsberg stesso, ma potete vedere il poster qui sotto.

jungle

Come era stato per film come All is Lost – Tutto è perduto127 ore, Jungle si concentrerà sui modi creativi che un essere umano è costretto a trovare per cavarsela in ogni situazione. Dipende tutto dal regista rendere la storia interessante o, viceversa, una noia mortale. Nel cinema, come nella giungla, “c’è una sola regola: sopravvivere”.