Julie Adams: morta la star de Il mostro della laguna nera, all’età di 92 anni
L'attrice diventata famosa come "Scream Queen" grazie a Il mostro della laguna nera, Julie Adams, è venuta a mancare stanotte.
La protagonista de Il mostro della laguna nera, Julie Adams, è venuta a mancare questa notte, all’età di 92 anni
Un’altra leggendaria attrice horror ci ha lasciati: Julie Adams è morta all’età di 92 anni. LaAdams era maggiormente nota per aver interpretato il personaggio femminile principale nel film della Universal, Il mostro della laguna nera, dove interpretava la scienziata Kay Lawrence. Il suo personaggio, naturalmente, era l’interesse amoroso della Creatura/Mostro protagonista del film del 1954.
Nata Betty May Adams il 17 ottobre 1926, Julie Adams ha debuttato sul grande schermo col film del 1949 Ho sposato un demonio, e ha recitato in un sacco di western prima che la Universal la scritturasse per Il mostro della laguna nera, inclusi The Dalton Gang, Crooked River, L’oro maledetto, L’avventuriero della Louisiana e Il traditore di Forte Alamo.
Dopo essere stata immortalata come un’iconica “scream queen”, grazie a Il mostro della laguna nera, la Adams apparve in La guerra privata del maggiore Benson, Per un pugno di donne, Jimmy Stewart Show, Code Red, La signora in giallo e più recentemente in World Trade Center e Lost, oltre a quasi 150 altri ruoli tra cinema e televisione.
La notizia della morte di Julie Adams è giunta stanotte dalla sua co-star in Il mostro della laguna nera, Ricou Browning.