Joss Whedon produce una serie al femminile per Freeform

reeform ha anche recentemente ordinato lo spinoff di Pretty Little Liars, The Perfectionists, cancellando anche la serie Shadowhunters dopo tre stagioni.

Joss Whedon produrrà la serie comedy, attualmente in fase di sviluppo presso Freeform, come rivelato in esclusiva da Variety

Il progetto prodotto da Joss Whedon è attualmente intitolato Pippa Smith: Grown-Up Detective. Creata dai creatori Siobhan Thompson e Rebecca Drysdale, la serie è descritta come una commedia dark che segue Pippi Smith, una ventenne che interpretava una ex investigatrice in televisione, occupandosi di relazioni, dipendenza e di essere troppo vecchia per il gioco di investigazione. Ogni episodio, Pippa risolve un nuovo caso, svelando un mistero più grande e tentando di affrontare una vita personale disordinata.

Big Breakfast produrrà. Joss Whedon e Drysdale saranno produttori esecutivi, con la co-produzione esecutiva affidata a Thompson. Drew Buckley, Jillian Vogel e Sam Reich sono produttori esecutivi per Big Breakfast, una società di Electus. I precedenti crediti di scrittura di Drysdale includono The Big Gay Sketch Show, Key and Peele, Baskets e High Maintenance. Thompson ha scritto e interpretato spettacoli come CollegeHumor Originals e Bad Internet.

Joss Whedon ha lasciato il segno nel panorama della cultura pop quando ha creato la popolare serie Buffy the Vampire Slayer, che è stata in programma per sette stagioni. Ha continuato a creare Firefly, che ha ottenuto un grande seguito nonostante siano stati trasmessi solo 14 episodi. Ha continuato poi a diventare una parte importante dell’universo cinematografico Marvel, scrivendo e dirigendo sia The Avengers che Avengers: Age of Ultron. È anche produttore esecutivo della serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. ed è intervenuto alla regia del film DC Justice League dopo che Zack Snyder ha dovuto abbandonare per affrontare una tragedia familiare.

Se il progetto dovesse diventare una serie, sarebbe l’ultima serie di Freeform con una protagonista o co-protagonista femminile. La rete di proprietà della Disney attualmente trasmette spettacoli come lo spinoff di Black-ish, Grown-ish, il dramma Siren e la serie Marvel Cloak & Dagger, che debutterà questa settimana.

Freeform ha anche recentemente ordinato lo spinoff di Pretty Little Liars, The Perfectionists, cancellando anche la serie Shadowhunters dopo tre stagioni.

Fonte: Variety