Buffy l’ammazzavampiri – gli attori non sono interessati a un reboot

La serie creata da Joss Whedon nel 1997 non avrà una nuova versione, almeno secondo parte del cast.

Pare che non sarà facile vedere un reboot dell’iconica serie televisiva, dal momento che alcune star dello show sono scettiche a riguardo

I reboot sembrano avere molto successo ultimamente. Le amate serie televisive degli anni ’90, e dei primi anni 2000, come Charmed (Streghe) e Roswell presto avranno nuove versioni. Comunque, Buffy the Vampire Slayer (Buffy l’ammazzavampiri nella versione italiana) non dovrebbe essere una di queste, almeno non secondo gli attori della serie.

Clare Kramer, che ha interpretato l’antagonista principale della quinta stagione Glory, ha recentemente dichiarato a news.com.au che non c’è alcun interesse in un reboot della serie.

“No, nessuno lo vuole”, ha detto Kramer. “Non penso che i veri fan di Buffy lo vogliano, a meno che non sia con il cast originale che non credo succederà”.

In piccola parte, Kramer potrebbe avere ragione. Il prossimo reboot di Charmed della CW è stato accolto con poco entusiasmo, sia dai fan che dalle star dell’originale. Holly Marie Combs, che ha interpretato Piper Halliwell, ha dichiarato apertamente la sua disapprovazione per lo show, escludendo i personaggi e le attrici originali.

Comunque, Buffy l’ammazzavampiri è in una situazione diversa. La serie, che si è conclusa nel 2003 dopo sette stagioni e un cambio di rete da WB a UPN, rimane iconica ed è considerata da molti uno dei più grandi programmi televisivi di tutti i tempi. Dopo un decennio e mezzo dopo la fine dello spettacolo, l’universo di Buffy continua attraverso una serie di fumetti che non solo approfondiscono la storia iniziata nella serie televisiva, ma sono considerati anche canonici dell’universo.

E mentre Gary Newman, presidente e amministratore delegato della Fox, durante la conferenza INTV a Gerusalemme all’inizio di quest’anno, non ha detto nulla di concreto, Newman ha ammesso che un ipotetico reboot è qualcosa di cui parlano frequentemente.

“Buffy the Vampire Slayer è probabilmente lo spettacolo più maturo che abbiamo da riportare in vita”, ha detto Newman. “È qualcosa di cui parliamo spesso, Joss Whedon è uno dei più grandi creatori per cui abbiamo mai lavorato. Quando Joss deciderà che è ora, lo faremo”.

La stessa Kramer riconosce che i fan di Buffy erano, e rimangono, molto appassionati della serie.

“I fan di Buffy hanno opinioni molto forti”, ha detto. “All’epoca era qualcosa che non capivo, ero relativamente nuovo nel mondo degli affari e non mi aveva davvero colpito. Il giorno dopo il mio primo episodio, ero in pigiama, a fare benzina e qualcuno ha urlato ‘Gloria, non sconfiggerai mai Buffy!’ In quel momento ho realizzato che molte persone guardavano lo spettacolo e che io facevo parte di qualcosa di speciale, ma anche a quel punto, non sapevo che sarebbe stato un regalo per tutta la vita”.

Però, in fin dei conti, l’attrice è disposta ad accettare che potrebbe non avere ragione al riguardo.

“Potrei sbagliarmi, quindi la gente dovrebbe venire a cercarmi su Twitter e correggermi se sbaglio”, ha aggiunto alla fine Kramer.