Josh Brolin, volto di Cable in Deadpool 2, lodato da Rob Liefeld

A elogiare Josh Brolin, che in Deadpool 2 sarà il cyborg Cable, ci pensa Rob Liefeld in persona, creatore del Mercenario Chiacchierone.

È dalla scena post-credits del primo film che attendiamo l’avvento di Cable in Deadpool 2 e alla fine la pazienza è stata ricompensata, con il grande Josh Brolin ingaggiato per il ruolo.

Ma non solo il pubblico ha accolto la notizia con entusiasmo; al coro entusiasta si unisce anche Rob Liefeld, creatore del Mercenario Chiacchierone e dello stesso Cable.

Parlando a ComicBook.com, Liefeld ha spiegato come il casting di Josh Brolin (che per la Marvel interpreterà anche il villain Thanos) sia perfetta per Deadpool 2, proseguendo la tradizione dei grandi nomi scelti dalla Fox per i propri cinecomic:

“Continuerà la tradizione, nel film, di attori davvero fantastici. Se vedete semplicemente Non è un paese per vecchi e Sicario, avrete davanti due interpretazioni fantastiche e totalmente diverse di Josh Brolin. Avete Llewelyn, che è imbronciato ma determinato e non parla molto, ma lo seguite per tutto il tempo in Non è un paese per vecchi. E poi, in Sicario, lui è questo folle pistolero della CIA. Il tipo è un attore impressionante.”

Oltre al talento come attore, Rob Liefeld ha anche lodato la metamorfosi fisica a cui si è sottoposto Josh Brolin, la cui energia è perfetta per sostenere l’euforia di Ryan Reynolds in Deadpool 2:

“È un attore talmente fantastico, è da lì che inizia. Davvero, chi altri potrà tenere testa a Ryan [Reynolds]? Voglio dire, questa è… energia senza freni. Quando li vedo insieme, penso che sarà l’equivalente di Rush Hour – Due mine vaganti nel mondo dei cinecomic. Non so se i fan dei fumetti siano pronti per questo.”

Deadpool 2, diretto da David Leitch, è sceneggiato da Rhett Reese e Paul Wernick. Il cast comprende anche Brianna Hildebrand, Stefan Kapicic, Morena Baccarin e T.J. Miller. L’uscita è fissata al 1° giugno 2018.