Jordan Peele: il regista di Nope ha già idee per il nuovo film

Sono tante le idee che ronzano nella testa di Jordan Peele per il suo prossimo lavoro, ma ora il regista di Nope ha bisogno di una pausa.

Dopo due successi come Scappa – Get Out e Noi, Jordan Peele è tornato sul grande schermo con Nope. Per il suo ultimo lavoro, il comico riscopertosi regista horror ha scelto l’invasione aliena come cornice narrativa e la scelta sembra aver premiato, dal momento che oltre al plauso della critica, il titolo sta anche facendo bene al botteghino, avendo giù superato i $100 milioni negli Stati Uniti. Arrivati a questo punto, è lecito chiedersi cos’altro abbia in serbo il cineasta per il pubblico e pare che la mente di Peele non riesca a rimanere ferma un minuto, avendo già alcune idee in fase di valutazione.

Intervistato durante l’Empire Podcast, Jordan Peele ha spiegato di star “filtrando alcune idee”, ma di ver bisogno di “tuffarsi un po’ nel mondo e consentire al mondo di dirmi quale sia la prossima”. Per il prossimo paio di mesi, il regista penserà a riposarsi, “sedendo, osservando, aspettando, guardando il mio caffè”. Peele è convinto che guardando buon cinema, l’ispirazione viene sicuramente, anche se ciò che si guarda non ha attinenza con ciò che si vorrebbe realizzare.

La collaborazione tra Jordan Peele e Universal Pictures continua all’insegna del successo

jordan peele idee nuovo film cinematographe.it

Finora, Jordan Peele ha potuto contare sul sostegno della Universal, con cui ha firmato un accordo di più anni. Come parte di questa collaborazione, il cineasta ha non solo diretto Nope, ma anche prodotto ill recente Candyman e l’atteso Honk for Jesus, Save Your Soul, che debutterà negli Stati Uniti in autunno. Nel caso ancora non vi foste ancora recati a vedere Nope, la nostra recensione del film vi spiega perché dovreste fiondarvi nella sala a voi più vicina e gustarvi l’ultima fatica del regista. Il titolo vede il ritorno nel cast di Daniel Kaluuya, volto di quel Scappa – Get Out che all’uscita lanciò Peele nell’Olimpo di Hollywood.

Leggi anche Daniel Kaluuya e Keke Palmer a Roma: “questo è Nope! Un film da portare nel cuore” [VIDEO]