Joker: una foto del regista conferma la fine delle riprese

La pellicola passerà ora ad essere lavorata in fase di montaggio. Il film uscirà nelle sale il 5 ottobre.

Il regista Todd Phillips ha annunciato attraverso Instagram la fine delle riprese del film Joker. Ora si passerà alla fase di post produzione

Qualche settimana fa si vociferava della fine delle riprese di Joker, l’atteso film standalone sulle origini del personaggio della DC Comics. Una foto postata su Instagram del regista Todd Phillips ha ufficialmente sancito la fine delle riprese, e l’inizio della fase di post produzione.

Questa è la fine della produzione” ha scritto Phillips “grazie alla migliore squadra che New York aveva da offrire. Sono state delle belle riprese, ma non è ancora finita“. L’hashtag con il quale Phillips ha indicato l’inizio della post-produzione è “editing room“. Il regista si ritirerà ora in sala di montaggio per consegnare la pellicola al più presto e consentire di farla uscire nelle sale il 5 ottobre, così come la Warner Bros. ha annunciato.

Joker racconterà le origini della celeberrima nemesi del Cavaliere Oscuro, ma non sarà connesso all’ampio DC Extended Universe. Joaquin Phoenix vestirà i panni di Arthur Fleck, un cabarettista fallito che, dopo che essere stato colpito dalla follia, diventa il noto villain che tutti noi conosciamo. Oltre a Phoenix nel cast del film troviamo anche Robert De Niro, Frances Conroy, e Marc Maron.

Tags: Joker