Joker: terminata la produzione del cinecomic con Joaquin Phoenix

Sono finite le riprese a New York del film delle origini di Joker, con protagonista Joaquin Phoenix. La produzione era iniziata nel mese di settembre.

Il tanto discusso e atteso film sulle origini di Joker, in cui Joaquin Phoenix interpreta il Clown principe del crimine, ha appena terminato le riprese

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, che si è occupato di presentare sulle sue pagine una scena filmata che include le star Joaquin Phoenix e Zazie Beetz (Domino in Deadpool 2), le riprese del film di Joker si sono concluse a New York. Possiamo dire che calendario e i programmi prefissati sono stati in parte rispettati, in quanto si vociferava che la produzione dovesse durare circa tre mesi: le riprese sono iniziate a settembre e adesso siamo a dicembre, quindi esattamente tre mesi come previsti.

Joker racconterà le origini della celeberrima nemesi del Cavaliere Oscuro, ma non sarà connesso all’ampio DC Extended Universe. Phoenix vestirà i panni di Arthur Fleck, un cabarettista fallito che, dopo che viene colpito dalla follia, diventa il noto villain che tutti noi conosciamo. Oltre a Phoenix e alla Beetz, nel cast del film troviamo anche Robert De Niro, Frances Conroy, e Marc Maron.

Joker: Joaquin Phoenix si dà alla pazza gioia in nuove foto dal set

Non classificherei questo film come ogni altro genere” ha detto Phoenix in una recente intervista. “Non direi nemmeno che si tratta di un film di supereroi… è qualcosa di unico, e penso che, più di qualsiasi altra cosa e probabilmente la cosa più importante, è che Todd sembra molto appassionato in quello che sta facendo. È così entusiasmante. Credo che sotto l’entusiasmo per questi film, e la loro portata, ci sono questi incredibili personaggi che affrontano veramente problemi quotidiani. A volte questo viene rivelato ed esibito, mentre altre volte non accade. Per questo motivo penso che i fumetti contengano personaggi davvero interessanti, che meritino l’opportunità di essere approfonditi e studiati. Sicuramente Todd si sarà aggrappato a questa idea, trovandola attraente“.