Joker supera Batman v Superman al box office USA

Joker è ufficialmente il film tratto dai fumetti più redditizio di sempre, superando anche l'enorme successo al botteghino di Batman V Superman.

Warner Bros. e DC Films hanno ottenuto un enorme successo con Joker, divenuto il film tratto dai fumetti più redditizio di tutti i tempi

Ora Joker può aggiungere un’altra pietra miliare impressionante alla sua lista. Al momento della stesura di questo articolo, il film ha infatti ufficialmente superato Batman v Superman al botteghino domestico, che incassò 330.360.194 di dollari. Il film di Todd Phillips ha ora guadagnato 330.601.522 dollari, aggiungendoli al suo totale globale di 1.048.301.522.

Dato che Joker è costato solo 55 milioni alla Warner Bros., non è uno shock che lo studio abbia un umore molto più celebrativo per questa vittoria di quanto non lo abbia avuto per Batman v Superman (che costò oltre 255 milioni). La cosa strana di tutto questo? Batman v Superman è stato pesantemente criticato (fino al punto di fallire al botteghino) per essere stato una versione oscura e nichilista di Zack Snyder del personaggio tradizione della DC Comics; allo stesso modo, Joker è stato elogiato (al punto da un enorme successo al botteghino) per essere… una versione oscura e nichilista del personaggio tradizionale DC Comics.

Analisi psicologica della risata compulsiva di Arthur Fleck

Ad essere sinceri, i fan comprendono che Joker è un personaggio molto diverso da Batman e Superman, e quindi può essere rappresentato in un tono molto più cupo. Allo stesso tempo, Joker è stata un’impresa tanto rischiosa quanto quella di Snyder con Batman V Superman. Quando il regista Todd Philips ha lanciato per la prima volta un film di origine di Joker, i fan della DC non sono apparsi molto entusiasti dell’idea, con molti che hanno affermato che dare n’origine al personaggio avrebbe solo sminuito il potere e l’intrigo dello stesso, come una forza che spinge al caos.