Joker: su Rotten Tomatoes il voto del pubblico supera la critica

Joker di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix protagonista, è in sala dal 3 ottobre.

La pellicola di Todd Phillips ha decisamente conquistato il pubblico in sala, che ha premiato il film con un bel giudizio sull’aggregatore di recensioni

Che Joker potesse conquistare la critica, essendo un cinecomic “d’autore” e completamente diverso dalle produzioni blockbuster alle quali siamo abituati, si poteva prevedere. Ma che il film riuscisse a piacere ancora più al pubblico, rispetto alla critica stessa, era forse meno prevedibile.

Joker (2019): la spiegazione del film con Joaquin Phoenix

Ciò è quanto è accaduto su Rotten Tomatoes. Infatti, le prime proiezioni in sala hanno permesso agli spettatori di vedere il film e di fare le proprie valutazioni, le quali sono state più che positive.

Joker (2019): danza e follia nell’interpretazione di Joaquin Phoenix

Infatti sull’aggregatore di recensioni il giudizio della critica arriva al 69% di recensioni positive, mentre il pubblico ha risposto addirittura con un 93%.

Joker: grande debutto internazionale per il film di Todd Phillips

Basta leggere alcuni giudizi per capire l’entusiasmo degli spettatori. “Un’opera modello sia a livello di regia che di recitazione” ha scritto l’utente Tiffany S, mentre Vasile Wilcox ha commentato “amo sia la fotografia che la recitazione, un lavoro fantastico. Joaquin Phoenix stende tutti con questa sua rappresentazione del personaggio. Un film da vedere!

Insomma, continuando di questo passo sembra che il successo del film e la spinta del pubblico possano portare Todd Phillips e la produzione a continuare il percorso del Joker di Joaquin Phoenix, magari con un’altra pellicola. Voi cosa ne pensate?

Tags: Joker

Articoli correlati