Joker – il Principe del Crimine di Phoenix protagonista del nuovo poster

Il film di Todd Phillips arriverà nei cinema il 3 ottobre, nel frattempo, ecco il nuovo poster!

Il Joker di Joaquin Phoenix immortalato in un’atmosfera un po’ moody nel bellissimo nuovo poster del film!

L’arrivo del Joker si fa sempre più imminente! Il film di Todd Phillips arriverà nei cinema il 3 ottobre, ma è stato recentemente presentato a Venezia; i fortunati che lo hanno già visto hanno rilasciato pareri più che positivi, tant’è che è una delle pellicola più favorite per i prossimi Premi Oscar. La pellicola si propone di essere diversa da qualsiasi altro film tratto dai fumetti apparso sul grande schermo fino ad oggi. Si esplora la vita di Arthur Fleck, un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società: una storia più ampia che oltre ad affascinarci ha anche lo scopo di insegnarci qualcosa.

Recentemente il film è stato al centro di numerose polemiche riguardanti la violenza ritratta. Nonostante le risposte chiarificatrici del regista e della Warner Bros. la popolazione americana teme sparatorie di massa alle proiezioni, come era avvenuto nel 2012 in un cinema ad Aurora, in Colorado, durante una proiezione di Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Le truppe americane stanno prendendo provvedimenti.

joker

Nel cast del film, oltre a Phoenix (che già molti immaginano tra i prossimi candidati alla categoria Miglior attore protagonista agli Oscar 2020), troviamo Robert De Niro (The Irishman), Zazie Beetz (Deadpool 2), Frances Conroy (American Horror Story), Brett Cullen (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Brian Tyree Henry (Atlanta) e Marc Maron (GLOW).