Joker: un nuovo spot TV mostra gli elogi della critica

Nuovi spot televisivi di Joker presentano gli elogi della critica e spezzoni del film di DC Comics a pochi giorni dal suo debutto nelle sale

Mancano ormai pochi giorni al debutto nelle sale di Joker, il film diretto da Todd Phillips che ha già portato a casa il Leone d’Oro al Festival Internazionale del Cinema di Venezia con  recensioni entusiastiche. Un nuovo spot realizzato esclusivamente per la televisione, presenta citazioni di diversi critici che lodano in film, e in particolare l’interpretazione di Joaquin Phoenix.

Lo spot include, tra gli altri, una citazione di Brandon Davis di ComicBook.com che definisce il film “un pezzo indimenticabile di cinema”. Un altro spot televisivo rivela nuovi spezzoni del film.

Il film uscirà nei cinema statunitensi il 4 ottobre (in Italia il giorno prima ndr.) e si prevede che avrà una delle più grandi aperture in classifica nella storia del botteghino:

Le recensioni online abbracciano l’entusiasmo generale, e le nostre metriche ora indicano che questo è chiaramente il tipo di film che ispira interesse da una varietà di dati demografici – non diversamente da un altro film con un clown raccapricciante della Warner Bros. uscito a settembre 2017. Le probabilità di diventare il primo in assoluto ad incassare più di 100 milioni di dollari nella storia dei film di ottobre sembrano sempre più favorevoli”.

I cinema Landmark vietano il cosplay in occasione dell’uscita del film

Ha dichiarato l’ analista Shawn Robbins riguardo il potenziale al botteghino di Joker.
Nelle interviste, Phoenix ha evitato di classificare la pellicola come un film tradizionale di supereroi o un blockbuster:

Non lo classificherei all’interno di un genere preciso. Non direi che è un film di supereroi o un film ad alto budget. È semplicemente unico e penso che probabilmente la cosa più importante è che Todd sembra molto appassionato e molto disponibile a riguardo, e questo è emozionante.

Joker è diretto da Todd Phillips ed è prodotto da Martin Scorsese. Il cast comprende Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Marc Maron.