Joker: per Todd Phillips la Marvel è imbattibile

Il film diretto da Todd Phillips vede nel cast, oltre a Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Marc Maron, Zazie Beetz, Shea Whigham, Frances Conroy e Brett Cullen.

Il regista di Joker ha sottolineato come sia inutile il confronto con i Marvel Studios. Ma la DC Comics ha una possibilità per distinguersi

Durante il Toronto Film Festival Todd Phillips, regista del film Joker premiato con il Leone d’Oro al Festival di Venezia, ha voluto concedersi al pubblico ed alle domande dei curiosi, offrendo la sua ottica sul fenomeno colossale dei cinecomic.

Joker: il regista chiarisce che non è collegato con i film DC

Così incalzato sulla possibilità che le pellicole della DC Comics possano, anche grazie al suo contributo, arrivare a battere quelle dei Marvel Studios, Phillips si è espresso in questa maniera.

Non si può battere la Marvel- ha detto- è un gigantesco colosso. Perciò è importante provare a fare qualcosa che loro non possono fare.

E Phillips sembra aver toccato le corde giuste. L’idea di realizzare pellicole più mature, con un’importante cifra autoriale, mettendoci il cinecomic di mezzo è un’idea ancora inesplorata da parte della Casa delle Idee, e che sembra stia già portando i suoi frutti.

Joker e le strane abitudini di Joaquin Phoenix sul set

Il film diretto da Todd Phillips vede nel cast, oltre a Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Robert De Niro (Murray Franklin), Marc Maron (Ted Marco), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Shea Whigham (Detective Burke), Frances Conroy (Penny Fleck) e Brett Cullen (Thomas Wayne). Di seguito la sinossi del film:

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthut (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.

Joker è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre 2019.