Joker: Joaquin Phoenix era a proprio agio nella mente del personaggio

Il film DC arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre, e sarà proiettato in anteprima mondiale al Festival di Venezia.

In Joker il protagonista interpretato da Joaquin Phoenix è una figura con disturbi mentali. Ma l’attore non sembra abbia avuto problemi a entrare nel ruolo

Ogni attore che si è messo a confronto con il Joker ha dovuto lavorare molto su sé stesso e sulla capacità di entrare nei meandri di una mente oscura e contorta. Ma, secondo quanto detto dal regista del film Joker, l’attore protagonista Joaquin Phoenix sembra non essersi trovato affatto a disagio nel doversi sottoporre a questa prova psicologica.

Joker: Joaquin Phoenix ci regala un sorriso nella nuova foto

Il mio obiettivo non era quello di portare Joaquin all’interno di un universo a fumetti– ha detto Todd Phillips- bensì era quello di portare i fumetti dentro l’universo di Joaquin Phoenix. Devo dire che lui si è trovato insolitamente a suo agio all’interno della mente del Joker”.

Insomma parole che non possono far altro che caricare ulteriormente gli appassionati in vista dell’uscita di Joker. 

Joaquin Phoenix e la risata del Joker:”Ho studiato una patologia”

Il film DC arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre, e sarà proiettato in anteprima mondiale al Festival di Venezia. La pellicola si propone di essere diversa da qualsiasi altro film tratto dai fumetti apparso sul grande schermo fino ad oggi. Si esplora la vita di Arthur Fleck, un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società: una storia più ampia che oltre ad affascinarci ha anche lo scopo di insegnarci qualcosa. Nel cast della pellicola ci sono anche Robert De Niro (Franklin), Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Aaron, Bill Camp, Glenn Flesher, Shea Whigham, Brett Cullen, Douglas Hodge e Josh Pais.