Joker - Cinematographe.it

Joker di Todd Phillips con Joaquin Phoenix entra nella classifica dei film preferiti di Donald Trump

Tra i film preferiti di Donald Trump ora c’è anche Joker, il presidente degli USA ha infatti visto l’ultimo film diretto da Todd Phillips sullo storico rivale di Batman interpretato da Joaquin Phoenix. Joker è stato proiettato alla Casa Bianca in un evento per pochi eletti, tra cui famiglia, amici e alcuni membri dello staff. È stato proprio un funzionario a rivelare ai media che il film sulle origini revisioniste del famoso villain dei DC Comics è piaciuto molto a Donald Trump.

I gusti cinematografici di Donald Trump non sono mai stati un segreto, infatti il presidente degli USA è autore di tweetstorm entusiastici su film come Quarto Potere, Via col vento e Il buono, il brutto e il cattivo. A questi grandi classici della storia del cinema ora si aggiunge anche Joker di Todd Phillips, già leone d’oro all’ultima Mostra d’arte cinematografica di Venezia. Ora, per la sua interpretazione di Arthur Fleck l’attore Joaquin Phoenix è il favorito agli Oscar per il premio come miglior attore protagonista.

Joker: un fortunato fan ha visto dal vivo la danza sulle scale [VIDEO]

Ma Trump non parla di cinema solo in termini entusiastici, dopo la cancellazione di The Hunt della Universal Pictures in seguito alle sparatorie in USA, il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato:

“Stanno trattando i conservatori in modo molto ingiusto. Hollywood è davvero terribile. Parli di razzista, Hollywood è razzista. Quello che stanno facendo con il tipo di film che stanno proiettando, in realtà è molto pericoloso per il nostro Paese. Quello che Hollywood sta facendo è un tremendo disservizio per il nostro Paese. Il film in uscita è realizzato per infiammare e provocare il caos. Creano la propria violenza e poi cercano di incolpare gli altri. Sono i veri razzisti e fanno molto male al nostro Paese”.

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthut (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto