The Hunt: cancellata l’uscita dopo le sparatorie in USA e la visita di Trump

The Hunt non arriverà al cinema come programmato, l'uscita del film di Blumhouse distribuito da Universal è stata sospesa dopo la strage ad El Paso.

Cancellata l’uscita al cinema di The Hunt a seguito delle sparatorie negli USA e la visita di Trump ad Hollywood

Universal non distribuirà il film di Blumhouse The Hunt il 27 settembre come pianificato. Una decisione collettiva è stata presa dall’azienda guidata da Donna Langley insieme al team dietro la produzione della pellicola. Sarà meglio aspettare visti i recenti avvenimenti negli Stati Uniti, in particolare le sparatorie di massa verificatesi ad El Paso, in Texas, Dayton, Ohio, e Girloy in California.

Lo studio ha comunicato la sua decisione in una dichiarazione rilasciata oggi:

Mentre la Universal Pictures ha già messo in pausa la campagna promozionale di The Hunt, dopo ragionate considerazioni, lo studio ha deciso di cancellare i nostri piani per rilasciare il film. Siamo dalla parte dei nostri registi e continueremo a distribuire film in collaborazione con creatori audaci e visionari come quelli associati a questo thriller sociale satirico, ma capiamo che ora non è il momento appropriato per rilasciare questo film.

Non ci sono piani ufficiali per ciò che accadrà con The Hunt ora. Potrebbe tornare per essere rilasciato in un’altra data o potrebbe arrivare in streaming una volta che la sussidiaria di NBCUniversal Comcast avrà lanciato il suo servizio.

The Hunt segue 12 stranieri che si risvegliano in una radura e scoprono di essere cacciati di alcune élite liberali. Betty Gilpin (GLOW) e la due volte premio Oscar Hilary Swank interpretano due donne dalle parti opposte dello spettro politico, conservativa e liberale, che sono l’una il bersaglio dell’altra. Il film è diretto da Craig Zobel e scritto da Nivk CUse e Damon Lindelof (Lost, The Leftovers).

Il presidente Donald Trump è stato ad Hollywood venerdì per quella che è stata percepita dai media proprio come una spedizione contro The Hunt. “Parlate di razzismo – Hollywood è razzista. Quello che stanno facendo, con questo tipo di film che stanno mettendo insieme – è qualcosa di davvero pericoloso per il nostro paese,” ha detto il capo degli Stati Uniti.

“Quello che Hollywood sta facendo è un tremendo elemento di disturbo per il nostro paese”, ha continuato Trump mentre Hilary Swank ha dichiarato che “nessuno ha ancora visto il film. Non se ne può avere una conversazione senza capire di cosa parli.[…] Il mio desiderio di raccontare questo tipo di storie è sempre stato lo stesso, a prescindere dal presidente in carica. Le scelte che ho fatto vi fanno capire chi sono come persona e questo non cambierà in nessun modo, non importi cosa accada.”