Joker è il film R-Rated con più incassi di sempre

Dopo il Leone d'Oro al Festival di Venezia il film è diventato un successo anche al box office.

La pellicola con protagonista Joaquin Phoenix è arrivata a conquistare la vetta dei film R-Rated. Un grande risultato per un film tutt’altro che blockbuster

Joker continua ad inanellare successi su successi tra box office e premi. Dopo aver ricevuto il Leone d’Oro a Venezia, la pellicola con Joaquin Phoenix è arrivata nelle sale cinematografiche il 3 ottobre, iniziando la sua scalata ai botteghini.

Joker: ecco che cosa è successo a Sophie

Un percorso che ha portato il film a diventare la pellicola R-Rated con più incassi nella storia del cinema. Joker ha così battuto Deadpool, che deteneva fino ad ora il record. Il film ha incassato infatti 788 milioni di dollari a livello globale, e diventerà il primo film R-Rated ad incassare più di 800 milioni di dollari.

Joker: Jessica Chastain è incantata dall’interpretazione di Phoenix!

Niente male per una pellicola costata circa 50 milioni, e che ha generato profitti per 500 milioni. La pellicola di Todd Phillips si può considerare quindi un successo totale per la Warner Bros., che ha in Joker la sua pellicola con la miglior performance d’incassi in questo 2019.

Nel cast del film, oltre a Phoenix (che già molti immaginano tra i prossimi candidati alla categoria Miglior attore protagonista agli Oscar 2020), troviamo Robert De Niro (The Irishman), Zazie Beetz (Deadpool 2), Frances Conroy (American Horror Story), Brett Cullen (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Brian Tyree Henry (Atlanta) e Marc Maron (GLOW).