Joker: Jessica Chastain è incantata dall’interpretazione di Phoenix!

L'attrice di IT - Capitolo Due, ha detto che questa interpretazione è straordinaria. Ecco le sue esatte parole.

L’attrice Jessica Chastain ha recentemente visto Joker al cinema ed è rimasta piacevolmente colpita dalla performance del protagonista

Joaquin Phoenix è Joker nell’adattamento che ha portato sul grande schermo il regista Todd Phillips. Il film sta facendo benissimo al botteghino sia casalingo che internazionale tanto da aver portato alla Warner Bros. lo stesso (o quasi), volume di denaro che Avengers: Infinity War ha portato alla Marvel (ovviamente con le differenze di budget enormi che conosciamo tra le due produzioni). Questo, nonostante il film su Arthur Fleck sia stato girato con un ammontare di denaro irrisorio dal momento che, come è stato più volta affermato sia da Phoenix che da Phillips, questo non è un classico cinefumetto pieno di effetti speciali e battaglie in CGI.

Ciò detto, l’attrice di IT – Capitolo Due, Jessica Chastain, è recentemente andata a vedere il film ed è rimasta incredibilmente colpita dalla performance del collega, che ha definito così:

È una delle più grandi interpretazioni che io abbia mai visto. Ero letteralmente a bocca aperta durante la proiezione. Ero scossa.

Joker ruota attorno all’iconico arcinemico di Batman ed è una storia originale e autonoma mai vista prima sul grande schermo. Esploreremo la vicenda di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo trascurato dalla società, e non sarà solamente uno studio su questo ruvido personaggio ma anche una sorta di ammonimento.