Joker: il film debutta battendo Venom al box office

Il film di Todd Phillips è appena arrivato nelle sale cinematografiche italiane.

La pellicola con protagonista Joaquin Phoenix ha già conquistato le sale cinematografiche americane. Ecco tutti i dati sul grande esordio di Joker

La marcia verso la conquista del box office di Joker è appena iniziata. Il film infatti ha esordito nelle sale cinematografiche statunitensi battendo già un record nelle proiezioni del giovedì. Joker infatti ha ottenuto 13,3 milioni d’incassi negli Stati Uniti, andando a battere il record dell’esordio a ottobre che apparteneva a Venom (rimasto fermo a 10 milioni).

Joker: su Rotten Tomatoes il voto del pubblico supera la critica

Ma la pellicola ha battuto anche altri esordi importanti, superando Deadpool, che a febbario del 2017 aveva ottenuto 12,7 milioni; Logan, che a marzo 2016 ne aveva ottenuti 9,5; e IT – Capitolo Due che a settembre aveva ottenuto 10,5 milioni (a riprova che il re dei pagliacci rimane Joker).

Joker (2019): la spiegazione del film con Joaquin Phoenix

Il film di Todd Phillips è appena arrivato nelle sale cinematografiche italiane. Il cast comprende, oltre a Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Robert De Niro (Murray Franklin), Marc Maron (Ted Marco), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Shea Whigham (Detective Burke), Frances Conroy (Penny Fleck) e Brett Cullen (Thomas Wayne). Di seguito la sinossi del film:

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthur (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.

Tags: Joker Venom