Taika Waititi - Cinematographe.it

La risposta schietta di Taika Waititi ai pensieri di Phillips sullo stato attuale di Jojo Rabbit è diventata virale sui social media

Taika Waititi ha deriso Todd Phillips sui social media dopo che il regista e co-sceneggiatore di Joker ha dichiarato che la woke culture (in parole povere lo sbandieramento continuo della giustizia sociale) ha ucciso la commedia. Phillips aveva infatti dichiarato a Vanity Fair:

Prova a cercare di essere divertente oggi con questa mentalità di pensiero. Ci sono diversi articoli scritti sul perché le commedie non funzionano più e anch’io ti dirò la mia, perché tutti questi fottuti ragazzetti che credono di essere divertenti pensano “fanculo tutto, perché non voglio offenderti”.

Il regista stava rispondendo a una domanda sul perché si è allontanato dalla commedia (ha diretto tutti e tre i film di Una notte da leoni) e ha scelto di dirigere un film così cupo come Joker.
Waititi ha condiviso l’articolo con il commento di Phillips con i suoi 735.000 follower su Twitter e ha deriso senza mezzi termini il regista di Joker.

 

 

Jojo Rabbit: il trailer italiano del film 

I commenti di Phillips sono stati pubblicati prima dell’uscita di Jojo Rabbit, film diretto da Waititi e presentato da Fox Searchlight come una satira anti-odio. Il film, che ha vinto il People’s Choice Award al Toronto International Film Festival, è ambientato nella Germania nazista e presenta lo stesso Waititi come una versione immaginaria di Adolf Hitler. Il film ritrae gli ufficiali nazisti come idioti drogati, una rappresentazione irriverente che non è stata sempre apprezzata dalla critica. Il film, nelle intenzione di Waititi, si oppone fortemente alle accuse mosse da Phillips.

Jojo Rabbit è prodotto da Fox Searchlight e debutterà nei cinema statunitensi il 18 ottobre (noi italiani dovremo aspettare il 23 gennaio per vederlo), poche settimane dopo il debutto del 4 ottobre di Joker della Warner Bros. Entrambi i film saranno probabili contendenti nella prossima corsa agli Oscar del 2020.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE