Joker: il film all’apertura supererà i 100 milioni al box office

Joker è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre 2019.

C’è attesa per il film Joker, interpretato da Joaquin Phoenix. Secondo Box Office Pro la pellicola potrebbe superare gli incassi all’apertura di Venom

Joker non è esattamente un cinecomic. Ma l’aspettativa e l’hype che ha creato il film con Joaquin Phoenix protagonista è degna di un blockbuster. Ed anche i dati del box office non sembrano smentirlo.

Joker – il poster della critica definisce il film un capolavoro

Mentre le proiezioni della settimana scorsa attestavano il potenziale d’incassi del film all’uscita attorno ai 100 milioni, ora le cose sono cambiate. Joker infatti potrebbe superare i 100 milioni!

Joker – Todd Phillips afferma che non è un film politico

A stabilirlo è stato Box Office Pro, secondo il quale nel primo week-end il film potrebbe incassare negli Stati Uniti ben 103 milioni di dollari. La precedente proiezione si attestava tra i 70 ed i 95 milioni. Rispetto alla settimana scorsa la proiezione di Box Office Pro è cresciuta del 27%.

In questo modo Joker potrebbe diventare il miglior incasso di sempre a ottobre, superando Venom, e attestandosi come uno dei migliori incassi per un film R-Rated all’apertura.

Joker: per il regista la violenza del film è come un pugno nello stomaco

Il film diretto da Todd Phillips vede nel cast, oltre a Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Robert De Niro (Murray Franklin), Marc Maron (Ted Marco), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Shea Whigham (Detective Burke), Frances Conroy (Penny Fleck) e Brett Cullen (Thomas Wayne). Di seguito la sinossi del film:

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthut (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.

Joker è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre 2019.