Joker: rivelata la data della prima mondiale del film

Il film DC arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre. La 76esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2019.

La pellicola dedicata al Joker arriverà in anteprima al Festival di Venezia. Il direttore Alberto Barbera ha rivelato la data della proiezione del film

La 76esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ospiterà la prima proiezione mondiale del film Joker. La pellicola è stata ampiamente elogiata dal direttore della manifestazione Alberto Barbera, il quale ha dichiarato che si tratta di un film da Oscar. 

Joker: il direttore del Toronto Film Festival tesse le lodi del film

Fino ad ora non si conosceva la data della proiezione della pellicola a Venezia, ma su Twitter è stato lo stesso Barbera a renderla nota. Il film sarà proiettato il 31 agosto alle 19,00. 

La proiezione sarà anticipata il 30 agosto dalla pubblicazione del secondo trailer del film.

Il film DC arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre e si propone di essere diverso da qualsiasi altro film tratto dai fumetti apparso sul grande schermo fino ad oggi. Si esplora la vita di Arthur Fleck, un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società: una storia più ampia che oltre ad affascinarci ha anche lo scopo di insegnarci qualcosa. Nel cast della pellicola ci sono anche Robert De Niro (Franklin), Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Aaron, Bill Camp, Glenn Flesher, Shea Whigham, Brett Cullen, Douglas Hodge e Josh Pais.

La 76esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2019.