Joker: comparse rinchiuse in metropolitana e costrette a urinare nei vagoni

Sul set di Joker è avvenuto un fattaccio: le comparse hanno contattato il sindacato degli attori per protestare contro l'accadimento

Sembra che durante le riprese dello stand alone Joker, qualcosa sul set sia andato storto…

Secondo TMZ sembra che un gruppo di comparse che lavorano al film di Joker interpretato da Joaquin Phoenix abbia avuto un’esperienza piuttosto sgradevole durante le riprese, in particolare durante una scena ambientata in una metropolitana. Stando a quanto riporta il magazine americano, le comparse sarebbero rimaste bloccate nei vagoni della metropolitana per tre ore consecutive, senza la possibilità di andare alla toilette (cosa a quanto pare negata). Nella notizia si dice che gli attori in questione abbiano avuto come ultima spiaggia, per espletare le proprie funzioni fisiologiche, quella di urinare sui binari della metropolitana.

Il Sindacato degli attori ha ricevuto un reclamo in merito alla negazione della pausa dopo due ore di lavoro. Un rappresentante è stato inviato per risolvere la situazione e SAG ha in programma di monitorare il set di Joker e fare chiarezza. Insomma, sembra che quando si giri un film della saga Batman non ci sia da star tranquilli. Anche dopo la morte di Heath Ledger, avvenuta dopo le riprese de Il Cavaliere Oscuro, ci sono state delle speculazioni su come il personaggio di Joker abbia influenzato lo stato d’animo dell’attore prima della sua morte, nonostante chi lo conoscesse avesse negato che il suo stato mentale fosse destabilizzato dal ruolo interpretato nel film diretto da Christopher Nolan. Anche quando Jared Leto ha interpretato Joker in Suicide Squad sono avvenute cose strambe: si dice che l’attore si sia immedesimato talmente tanto che fosse rinchiuso in se stesso e che abbia portato sul set strani doni come animali vivi, morti e anche oggetti sessuali.

Chissà Joaquin Phoenix, protagonista del prossimo stand alone su Joker, come starà affrontando questo ruolo: qualche tempo fa l’attore ha dichiarato che non considera questo ruolo come appartenente ad un “film tratto da fumetti” o di “supereroi”. Fatto sta che conoscendo l’indole di Phoenix e la sua bravura nell’interpretare personaggi borderline la curiosità di vederlo all’opera è altissima. Speriamo che questo strambo accadimento sul set non getti cattiva luce sul film. Vi ricordiamo che Joker è diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese. Il film vede Phoenix nei panni di Arthur Fleck, l’uomo che diventerà il Joker e nel cast vi sono anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Marc Maron.

Fonte: ComicBook
Tags: Batman Joker