joker - Cinematographe.it

Bradley Cooper figura alla produzione del cinecomic Joker ma ha avuto anche un ruolo importante nel montaggio del film.

Molti fan potrebbero essere sorpresi di sapere che il pluripremiato film sul supercattivo della DC Comics Joker ha ricevuto molti input creativi dall’attore Bradley Cooper, meglio conosciuto per film come Una notte da leoni, A Star Is Born e Guardiani della Galassia. Bradley Cooper potrebbe però essere già un vincitore di un Academy Award a sé stante, quindi ha senso che il produttore di Joker contribuisca a guidare il film fino alla ribalta che ha ricevuto da fan e critici fin dalla sua uscita. Apparentemente Cooper è stato molto più attento al dietro le quinte del film, soprattutto nella sala di montaggio. Il montatore di Joker Jeff Groth è stato recentemente nominato per un Academy Award per il suo lavoro e di recente ha parlato dell’impatto che Cooper ha avuto sul film finito.

“Abbiamo tenuto questo dettaglio inizialmente solo per noi perché riguarda una proiezione personale per collaboratori coinvolti nella realizzazione”, ha detto Groth a Collider. “Bradley Cooper è venuto sicuramente un paio di volte alle varie proiezioni. Era un produttore del film, ma ha sicuramente visto il film molte volte e si è seduto con noi. Potremmo chiamarlo se ci capitasse qualcosa e dire: “Ehi, puoi venire a dare un’occhiata?”. Groth ha elogiato l’occhio acuto di Cooper, spiegando come il regista e l’attore abbiano contribuito a Joker. “Non gli manca nulla (ride). Guardava le cose e sceglieva anche alcune delle cose più piccole, le stesse che avremmo potuto scegliere noi tecnici più esperti del settore. È stato sicuramente di grande aiuto. Penso che abbia molta più esperienza nell’editing di quanto la maggior parte delle persone si renda conto”. L’editor ha anche rivelato che lo stesso Joker Joaquin Phoenix ha aiutato nella sala di montaggio, dicendo che era più pratico degli attori nei suoi progetti precedenti.

 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE