Joker apre al Box Office Italia con 6.3 milioni di euro e 900.000 presenze

Grande successo per l'apertura italiana di Joker, al cinema dal 3 ottobre 2019.

Joker apre con grandi numeri al Box Office italiano, con 6.3 milioni di euro di incassi e ben 900.000 spettatori

Un successo enorme anche in Italia per il film diretto da Todd Phillips che vede Joaquin Phoenix nei panni dell’iconico villain. Joker, vincitore del Leone D’Oro per il Miglior Film alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, conquista anche il pubblico nelle sale con 6.3 milioni di euro nel primo weekend di programmazione, contando 900.000 spettatori che hanno riempito le sale italiane in soli quattro giorni. Negli Stati Uniti la pellicola ha già incassato 93.5 milioni di dollari, mentre sono 234 milioni in tutto il mondo.

Joker è la migliore apertura annuale della Warner Bros. al box office in 39 Paesi!

La President & managing Director di Warner Bros. Entertainment Italia, Barbara Salabè, ha commentato a tal proposito:

Lo strepitoso successo di Joker dimostra che il pubblico italiano e mondiale accoglie con entusiasmo film che segnano un’evoluzione contemporanea del mondo dei supereroi. Siamo molto fieri di aver potuto distribuire questo splendido film, che non a caso è stato insignito del Leone d’Oro a Venezia.

Joker, oltre a Joaquin Phoenix, vede nel cast anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Flesher, Bill Camp, Shea Whigham, Marc Marin, Douglas Hodge, Josh Pais e Leigh Gill. La sceneggiatura è a cura del regista insieme a Scott Silver. Todd Phillips produce insieme a Bradley Cooper con la loro Joint Effort e a Emma Tillinger Koskoff. I produttori esecutivi del film sono Michael E. Uslan, Walter Hamada, Aaron L. Gilbert, Joseph Garner, Richard Baratta e Bruce Berman.