Joker: il film con Joaquin Phoenix ha scene post credits?

Ci sono o no scene dopo i titoli di coda di Joker?

Joker, il film diretto da Todd Phillips, nelle sale italiane dal 3 ottobre 2019, ha scene post credits?

Il finale di Joker lascia certamente riflettere, ma dopotutto l’intera pellicola ci porta a farlo! Il clown a cui presta mirabilmente il volto Joaquin Phoenix domina il grande schermo in un modo mai visto prima e giunti al termine dei 122 minuti è normale chiedersi se occorre rimanere in sala oltre i titoli di coda.

La risposta è no: non ci sono scene post credits alla fine di Joker, anche se vi consigliamo di restare e ascoltare Frank Sinatra e Judy Collins! E certamente per leggere i nomi di chi ha lavorato alla realizzazione di questo splendido film, vincitore del Leone d’Oro alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Quali sono le canzoni di Joker? Scopri qui la soundtrack completa

Contrariamente ai cinecomic, che solitamente riservano altre scene al termine del film, Joker non ne svela altre, anche perché di fatto non è un cinecomic, né un film politico! Pur facendo riferimento alla storia di Arthur Fleck raccontata nei DC Comics, infatti, il film non ha nessun legame con altri prodotti cinematografici e televisivi legati al DCEU. Ciò che Philips ci racconta è la drammatica storia di un uomo vessato ed emarginato dalla società che, incapace di realizzare i suoi sogni, finisce per ribellarsi al sistema.

Oltre a Joaquin Phoenix, che interpreta il protagonista Arthur Fleck / Joker, fanno parte del cast di Joker anche Robert De Niro nei panni dello showman Murray Franklin, Zazie Beetz in quelli di Sophie Dumond, Frances Conroy nei panni della madre di Arthur Penny Fleck, Brett Cullen in quelli di Thomas Wayne, Dante Pereira-Olson è il piccolo Bruce Wayne.

Per saperne di più sul finale di Joker consulta la nostra spiegazione