Joker: Joaquin Phoenix potrebbe non essere la nemesi di Batman

Il film di Todd Phillips è appena arrivato nelle sale cinematografiche italiane.

Il regista Todd Phillips ha voluto chiarire il fatto che il vero ruolo del suo personaggio nella saga di Batman continuerà a restare ambiguo

L’uscita di Joker nelle sale cinematografiche di tutto il mondo ha entusiasmato gli appassionati DC Comics, e non solo. In molti vorrebbero rivedere il personaggio interpretato da Joaquin Phoenix in una nuova pellicola. Ma il regista Todd Phillips ha provato a calare le aspettative, dando anche una motivazione precisa.

Il personaggio di Joaquin potrebbe avere ispirato il vero Joker- ha detto- non sapete veramente chi potrebbe essere. E poi la sua ultima battuta nel film lascia in sospeso molto di ciò che potrebbe succedere successivamente, il che è molto interessante.

Phillips ha quindi voluto chiarire che non ci sono possibilità di vedere Phoenix contrapporsi al Batman di Robert Pattinson:”No, non lo faremmo mai” ha detto “volevamo solo vederlo in quel punto di partenza del suo percorso”.

Joker: ecco cosa pensa Mark Hamill del film con Joaquin Phoenix

Il film di Todd Phillips è appena arrivato nelle sale cinematografiche italiane. Il cast comprende, oltre a Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Robert De Niro (Murray Franklin), Marc Maron (Ted Marco), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Shea Whigham (Detective Burke), Frances Conroy (Penny Fleck) e Brett Cullen (Thomas Wayne). Di seguito la sinossi del film:

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthur (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.