Joker: aggiunti tre nuovi membri della troupe al film sulle origini del villain

La troupe del film sulle origini del Joker, diretto da Todd Philipps con protagonista Joaquin Phoenix, inizia a prendere forma.

Il film standalone sulle origini del Joker rimane abbastanza un enigma, ma sembra che la troupe stia iniziando a prendere forma

Secondo un nuovo report di Omega Underground, il responsabile degli effetti visivi Edwin Rivera si unirà alla produzione del film sul Joker. Tra i precedenti lavori di Rivera occorre menzionare alcuni cinecomic del Marvel Cinematic Universe, tra cui Spider-Man: HomecomingGuardiani della Galassia Vol. 2 e anche Titanic e 22 Jump Street.

Un ulteriore report, stavolta di That Hashtag Show, suggerisce che Rivera non è l’unico membro della troupe che si è recentemente unito al progetto. Sono stati ingaggiati, infatti, anche lo scenografo Mark Friedberg (Across the Universe, The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro) e il costumista Mark Bridges (Boogie Nights – L’altra Hollywood, Il filo nascosto).

The Joker, Joaquin Phoenix parla del film: “Mi spaventa moltissimo”

Il film, la cui produzione dovrebbe iniziare nel mese di settembre, sarà diretto da Todd Phillips e avrà come protagonista Joaquin Phoenix. A marzo era stato rivelato che il film avrebbe seguito le vicende del villain Joker come cabarettista degli anni ’80, che si butta a capofitto nella vita criminale dopo il fallimento della sua carriera da comico. A quanto pare Phoenix aveva questa idea che gli ronzava in testa da un po’ di tempo e che, finalmente, adesso potrà vedere la luce.