Joker ottiene 8 minuti di standing ovation alla proiezione a Venezia 76

Sono stati 8 minuti di applausi per Joker di Todd Phillips per la proiezione a Venezia 76.

Proiettato in anteprima al Festival di Venezia, Joker di Todd Phillips è stato applaudito per ben 8 minuti

Sono seguiti 8 minuti di standing ovation del pubblico alla fine dell’anteprima a Venezia 76 di Joker, una delle più attese per la 76esima edizione. Alla proiezione erano presenti il regista Todd Phillips e l’attore protagonista Joaquin Phoenix, insieme a Zazie Beetz che interpreta la vicina di casa di Arthur Fleck.

Joker: svelato il punteggio su Rotten Tomatoes del film

Il film racconta le origini del personaggio, celebre e acerrimo nemico di Batman, che tuttavia non comparirà nella pellicola. Scritto da Todd Phillips e Scott Silver, il film racconta di un uomo triste e mentalmente travagliato che si trasforma in un’icona. Di seguito si riporta la sinossi ufficiale:

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthut (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.

Il film è in uscita nelle sale cinematografiche il 4 ottobre 2019. Dopo la 76esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, la pellicola sarà presentata a Toronto.