Joker non verrà rilasciato in Cina

Con le tensioni che aumentano nel governo cinese, il Paese vuole evitare i contenuti che potrebbero provocare ulteriori problemi.

A causa del suo contenuto, il Joker di Todd Phillips non vedrà mai il mercato cinese

Joker sta ancora facendo la sua scalata al botteghino, mentre domina lo zeitgeist culturale del mondo, ma ci sono ancora alcuni ostacoli che dovrà superare nelle prossime settimane, tra cui il non essere rilasciato in Cina. Un nuovo report di Deadline indica che il film non vedrà mai l’uscita sul continente a causa del suo contenuto e tono. Con le tensioni che aumentano nel governo cinese, il Paese vuole evitare i contenuti che potrebbero provocare ulteriori problemi. La Cina è l’unico mercato mancante alla pellicola e, nonostante sia il più redditizio, Warner Bros. dovrebbe andare fiero di questo fatto.

Lo stesso report di Deadline riporta anche che Joker guadagnerà quasi $ 500 milioni di utili, ma la cifra potrebbe aumentare visibilmente se l’attuale box office internazionale rimane positivo. Secondo i calcoli il film guadagnerà tanto quanto Avengers: Infinity War dei Marvel Studios. Il film si sta dirigendo verso il suo quarto fine settimana al botteghino e, nonostante abbia dovuto affrontato poco in termini di competizione le prime settimane del mese, Joker lo scorso fine settimana in America ha dovuto cedere il posto alle new entry Zombieland: Doppio Colpo e Maleficent – Signora del Male.