Joker: uno sguardo a Gotham City nel nuovo video dal set

Nuove immagini dal set di Joker, film con Joaquin Phoenix, che stavolta fa tappa a Newark per dare vita alla città di Gotham.

Continuano le riprese del film sul Joker con Joaquin Phoenix, con la città di Newark trasformata in Gotham

News 12 ha pubblicato un video in cui la ridente Newark, in New Jersey, viene trasformata in una decadente Gotham City per il film Joker. Secondo quanto riportato, le facciate di diversi palazzi situati a Market Street sono stati ritoccati per dargli un look anni ’80. Pare che buona parte del budget della produzione, pari a $55 milioni, sarà utilizzato proprio per rinnovare gli edifici.

Un abitante del posto è stato intervistato, dicendosi entusiasta del fatto che il set di Joker abbia fatto tappa nella sua città. Secondo le sue parole, la scenografia viene allestiva prevalentemente di notte, gettando per le strade anche spazzatura così da rendere quanto più reale possibile la sensazione di una Gotham misera. La Warner ha sicuramente approfittato della nuova politica di agevolazioni fiscali istituita da Phil Murphy, governatore del New Jersey.

Jared Leto lascerà il ruolo del Joker dopo Suicide Squad 2?

Nonostante siano tanti i video e le immagini che ogni giorno arrivano dal set, è difficile farsi un’idea chiara del nuovo Joker. Sembra invece non avere dubbi il protagonista Joaquin Phoenix, secondo cui è difficile far rientrare il titolo in un genere prestabilito. La star è convinta che il film non si possa definire un film di supereroi e nemmeno una produzione da major; la chiave del suo successo dovrebbe risiedere nella sua unicità e nella grande passione dimostrata dal regista Todd Phillips.

Joker debutterà nelle sale il 4 ottobre 2019. Del cast fanno parte anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Marc Maron. QUI potete vedere il video dal set.