Joker 2: riprese iniziate, Joaquin Phoenix nella prima foto dal set

Joaquin Phoenix è Arthur Fleck nella prima immagine di Joker 2, sequel che vedrà il Premio Oscar affiancato da Lady Gaga.

È stato battuto il primo ciak sul set di Joker 2, ufficialmente intitolato Joker: Folie à Deux e il regista Todd Phillips ha festeggiato pubblicando la prima immagine che ritrae Joaquin Phoenix nuovamente nei panni di Arthur Fleck. Lo scatto non sembra svelare troppo della scena, limitandosi a mostrare il protagonista a petto nudo, con il fisico nuovamente ridotto all’osso, mentre è intento a farsi radere la barba.

Analizzando meglio la foto è però possibile notare come il corpo di Arthur sia ricoperto di segni e la persona che lo sta radendo indossa una sorta di camicia sul quale sembra esserci una targhetta argentata. Possibile che si tratti di una guardia, magari dell’istituto psichiatrico in cui l’ultima volta avevamo lasciato il nostro criminale? Dovrebbe in fondo essere scontato che una simile ambientazione faccia ritorno in Joker 2, dal momento che il sequel racconterà lo sbocciare della relazione fra il protagonista e la dottoressa Harleen Quinzel, futura Harley Quinn, a cui darà volto Lady Gaga.

Joaquin Phoenix in azione sul set di Joker 2, in cui sarà affiancato da Lady Gaga

joker 2 folie a deux joaquin phoenix foto set cinematographe.it

A parte questo presupposto, sappiamo poco della trama di Joker 2, ma i primi dettagli parlano di una storia raccontata sotto forma di musical. Sarà interessante vedere come Lady Gaga, che negli ultimi anni ha collezionato ruoli degni di nota sul piccolo e grande schermo (nel 2019 ha ottenuto anche una nomination all’Oscar come miglior attrice protagonista per la sua prova in A Star Is Born), darà nuovamente vita a un personaggio tanto iconico come quello di Harley Quinn in Joker: Folie à Deux. La folle partner del Principe del Crimine è stata portata al cinema l’ultima volta da Margot Robbie, che l’ha interpretata in tre cinecomic.

La data di uscita statunitense per Joker 2 è fissata al 4 ottobre 2024. Il primo film è stato ampiamente apprezzato da pubblico e critica, conquistando il Leone d’oro a Venezia e consentendo a Joaquin Phoenix di ottenere l’Oscar come miglior attore protagonista (premiata con una statuetta è stata anche la compositrice Hildur Guðnadóttir per la colonna sonora da lei firmata). Di seguito, la prima immagine dal set di Joker: Folie à Deux.

Leggi anche Lady Gaga ricrea l’iconico balletto di Mercoledì, il VIDEO è virale!