Barbra Streisand: “A Star is Born di Bradley Cooper? Idea sbagliata e poco originale”

"Non mi importa tanto del successo quanto dell'originalità del film", ha dichiarato Barbra Streisand.

Barbra Streisand ha commentato A Star is Born di Bradley Cooper, remake del film del 1976 che la vedeva protagonista

Nell’agosto 2018, Bradley Cooper ha dichiarato ad Entertainment Weekly che Barbra Streisand aveva visitato il set del suo debutto alla regia A Star Is Born, dando la sua benedizione al cast e alla troupe del film. Streisand è stata la protagonista della versione di A Star is Born uscita nel 1976, al fianco di Kris Kristofferson.

A tre anni di distanza, Streisand è tornata a parlare del film che ha incassato 436 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato nominato a otto Academy Awards. Durante un’intervista  a The Sunday Project, la cantante è sembrata più titubante su A Star Is Born di Bradley Cooper. Ad esempio, ha detto che secondo lei il  film è troppo simile alla sua versione del 1976. Streisand ha detto che avrebbe preferito vedere un’idea diversa, con Will Smith e Beyoncé nei ruoli principali:

All’inizio, quando ho sentito che il film sarebbe stato fatto di nuovo, i protagonisti sarebbero dovuti essere Will Smith e Beyoncé, ed ho pensato che fosse interessante. Insomma, poteva essere davvero diverso, con un diverso tipo di musica, attori integrati. Ho pensato che fosse una grande idea. Quindi, sono rimasto sorpreso quando ho visto quanto fosse simile alla versione che ho fatto io negli anni Settanta.

Insomma, secondo Streisand tutta l’idea sbagliata sarebbe sbagliata. La cantante ha detto che “non può mettere in discussione il successo del film” ma ha anche osservato: “Non mi importa tanto del successo quanto dell’originalità del film“. A Star Is Born vede Bradley Cooper nei panni di Jackson Maine, una stella della musica country che combatte la dipendenza ed il declino della sua popolarità. Lady Gaga interpreta Ally, un’aspirante cantautrice che inizia una relazione con Jackson e diventa lei stessa una star del pop. I critici hanno elogiato il film, con Cooper e Gaga entrambi candidati all’Oscar per le loro rispettive interpretazioni. Il film è stato anche nominato come miglior film.