Joker 2 – Lady Gaga riceve la “benedizione” di Margot Robbie: “Sarà un’incredibile Harley Quinn”

Rumor sempre più insistenti - ma mai confermati - vorrebbero Lady Gaga nei panni di Harley Quinn nel sequel di Joker, Joker: Folie à Deux.

Margot Robbie – che ha contribuito a rilanciare sul grande schermo l’iconica antieroina Harley Quinn – ha rivelato di essere entusiasta di “passare il testimone” ad un’altra grande star, Lady Gaga. L’attrice e cantante vestirà infatti i panni di Quinn nel sequel del cult Joker del 2019, intitolato Joker: Folie à Deux. Al momento ne la Warner Bros. ne la stessa Gaga hanno confermato che il ruolo in questione sia proprio quello di Harley Quinn anche se è ormai certo il coinvolgimento dell’attrice nel progetto.

Margot Robbie e il suo rapporto con Harley Quinn

The Suicide Squad Cinematographe

In un’intervista rilasciata in esclusiva a MTV News Margot Robbie ha quindi dichiarato di essere felice ed orgogliosa che Harley Quinn possa tornare sul grande schermo in una nuova versione: “Mi ha reso così felice perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi… Come Macbeth o Batman, che passano da un grande attore a un altro grande attore. Ognuno può avere l’occasione di realizzare la propria versione di Batman, o di Macbeth”.

Leggi anche Joker 2: Lady Gaga conferma il suo ruolo con un teaser musicale!

Robbie ha poi continuato affermando di conoscere il peso di interpretare un personaggio iconico già portato al cinema da un altro attore – nel suo caso la Regina Elisabetta I già interpretata da Cate Blanchett – ma di essere sicura delle potenzialità di Lady Gaga: “È un tale onore aver costruito una base abbastanza solida al punto che Harley può essere uno di quei personaggi che altri attori possono provare a interpretare. E penso che ci farà qualcosa di incredibile. Margot Robbie ha prestato corpo e voce ad Harley Quinn per la prima volta in Suicide Squad, tornando poi nel ruolo nel reboot di James Gunn The Suicide Squad e nello spin-off Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Joker: Folie à Deux – il cui debutto nelle sale è previsto il 4 ottobre 2024 – vanta nel cast la presenza, oltre che di Joaquin Phoenix e di Lady Gaga, di Zazie Beetz, ​​Brendan Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland.

Fonte: Variety