Torino Film Festival 2019: Jojo Rabbit di Taika Waititi è il film d’apertura

Jojo Rabbit, diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok), sarà il film d'apertura del Torino Film Festival 2019, che si terrà dal 22 al 30 novembre.

Jojo Rabbit, film diretto e interpretato da Taika Waititi, sarà il film che inaugurerà il Torino Film Festival 2019

Taika Waititi tornerà a essere protagonista del Torino Film Festival, dopo essersi aggiudicato, nell’edizione del 2014, il premio alla Miglior sceneggiatura per il mockumentary vampirico What We Do in the ShadowsStavolta, il regista neozelandese, aprirà il Torino Film Festival 2019 col suo nuovo film, tanto discusso nel corso del recente Toronto International Film Festival, Jojo Rabbit.

Jojo “Rabbit” Betzler è un bambino tedesco costretto, dal nazismo che guida la nazione, ad addestrarsi secondo le regole, in quello che sembra quasi un semplice campo estivo per giovani boy scout, il tutto impacchettato dai modi di Waititi che sembra essere in grado di piegare a commedia nera il periodo storico più buio dell’epoca moderna. Jojo, però, cambierà completamente la propria prospettiva sul mondo quando scoprirà che, in realtà, la sua diligente madre nasconde in casa una ragazzina ebrea (Thomasin McKenzie). Già dal primo momento in cui incrocia il suo sguardo, il bambino ne resta spaventosamente folgorato e tutto ciò per cui è stato cresciuto inizia a perdere senso.

Jojo Rabbit: il trailer italiano dell’irriverente film di Taika Waititi

Interpretato dallo stesso Waititi (nella parte dell’Hitler immaginario), dal giovanissimo Roman Griffin Davis, da Scarlett Johansson (la mamma di Jojo) e Sam Rockwell (l’ufficiale istruttore del campo per i giovani hitleriani), il film ha vinto il People’s Choice Award all’ultimo Festival di Toronto.

Ricordiamo che la 37° edizione del Torino Film festival si terrà dal 22 al 20 novembre 2019. Jojo Rabbit uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 23 gennaio 2020 distribuito da 20th Century Fox Italia.