Animali Fantastici e Dove Trovarli: Johnny Depp nel sequel dello spin-off

A quanto pare Johnny Depp si unisce al mondo dei maghi! L’attore infatti è stato scelto per far parte del sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli, spin-off dell’amatissimo Harry Potter. Depp, il cui ruolo non è ancora stato rivelato, fa anche un breve cameo nel primo film.

Animali Fantastici e Dove Trovarli è diretto da David Yates e vede protagonista la star Eddie Redmayne nei panni dell’avventuriero Newt Scamandro. Gli eventi narrati nel film sono ambientati 70 anni prima degli eventi raccontati nella serie di libri di J.K. Rowling, che con questo film tra l’altro segna il suo debutto alla sceneggiatura. La Rowling ha annunciato il mese scorso che ci saranno cinque film in totale nella serie spin-off e che Yates dirigerà anche il prossimo sequel.

Nel cast troviamo anche Katherine Waterston nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler in quella di Jacob; Alison Sudol è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller è Credence; la due volte candidate all’Oscar Samantha Morton nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar Jon Voight nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo in quello di Seraphina; Jenn Murray in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell in quello di Percival Graves.

Per quanto riguarda Depp qui potete scoprire i suoi migliori ruoli, oltre al mitico e più recente Cappellaio Matto in Alice attraverso lo specchio.